Home » Topic » Paesaggio e Architettura » il confine

il confine

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453907
    jade22
    Partecipante

    nn ho dormito..ne è valsa la pena? spero di si…sembrava un alba come tutte le altre..ma poi osservando le nuvole mi sono accorta di questo bellissimo confine… :s [IMG]http://i41.tinypic.com/xbyddc.jpg[/IMG]

    #1454068
    dirosa82
    Partecipante

    (o) veramente bella complimenti, la prox volta potresti lasciare i dati exif… possibile che sia stata scattata alle 14.31? [leg] ritornando alla foto, proverei in Photoshop ad aumentare il constrasto, per renderla più incisiva [app] ciao

    #1454074
    Limoo
    Partecipante

    Bella la foto!! Ma dovresti pulire il sensore, c’è una macchia in alto a destra che puoi togliere velocemente con ps. ciao

    #1454322
    jade22
    Partecipante

    cavolo, nn mi ero accorta della macchia uffa!….i dati exif nn ci sono xche ho dovuto caricare la foto con i codici img, perche nn riuscivo a caricarla..ma come si toglie la macchia con ps? sto imparando e sono alle prime armi.. [gra] [can] sono veramnte contenta perche in questo sito sto imparando a migliorarmi anche se la modalita manuale x me e ancora un tabu..ma ci arrivero..

    #1454343
    davide68
    Partecipante

    non riesci caricarla xke’ ha 440k ed il salvataggio degli exif dipende dal programma di ridimensionamento che usi. consiglio spassionato, prima di imparare PS, impara ad usare la macchina in manuale,hai una reflex dopotutto. se posti foto fatte con i programmi automatici e ti viene detto che hai sbagliato l’esposizione e che e’ facilmente corregibile con PS, non ti stanno aiutando. devi saperla impostare tu l’esposizione, quando avrai fatto esperienza, allora aggiusterai il tiro con PS ottenendo l’esposizione ottimale. chi vede che usi gli iso alti pure di giorno (nulla di personale per nessuno, e’ un discorso in generale ed oggettivo) dovrebbe capire che ha a che fare con qualcuno a cui mancano certe basi tecniche(come tutti agli inizi) e quindi non addentrarsi in consigli tecnici piu’ “avanzati”. Non aver fretta di postare tutte le foto possibili, in “auto” saranno anche belle, bei colori, belle composizioni, ma non impari. se con calma ti rileggi le istruzioni della macchina che possiedi, vedrai che gia’ queste ti insegneranno qualcosa sugli effetti degli iso,quando e come usarli, sui tempi,diaframmi ecc. a quel punto sperimenta. non prendertela con me’ se sono stato schietto ma ho semplicemente esternato le mie convinzioni e in buona fede. [lo]

    #1454482
    Dasvidania
    Partecipante

    Mi piace l’idea e la realizzazione

    #1454604
    stevix
    Partecipante

    Non commento mai le foto, perchè non sono all’altezza e per prima cosa devo imparare io a fare qualcosa di buono :D, ma questa la trovo stupenda.

    #1455124
    jade22
    Partecipante

    ciao davide,capisco le tue affermazioni,il fatto e che nn mi sento pronta ancora per la manuale, il libricino l ho letto e anche qualcosina in piu ma inizio ora a fare qualche esperimento, capisco che in modalita manuale ce ben poco da dire, xo a mio avviso tutto serve,penso che ognuno abbia modi e tempi diversi di apprendere,attenzione nn dico che hai torto, ma appena faro qualche scatto serio in manulae lo postero,nel frattempo ho imparato che l iso di giorno e a 100 se nn meno,e la prima cosa che ho appreso e che sto sperimentando in base alla luce. grazie per il tuo commento! SEI SPIETATO PERO! SCHERZO [can]

    #1455139
    davide68
    Partecipante

    Ehi jade tranquilla, i miei erano consigli, puoi postare cio’ che vuoi. E’ il sistema di giudizio alle foto che alle volte puo’ ingannare l’autore delle stesse. Se ti dico brava,bellissima, non imparerai mai. Nessuno imparera’ mai abbastanza, ma e’ bello saperne un po’ di piu’ rispetto allo standard di chi ti sta’ attorno (amici,parenti). Per i tempi di apprendimento ti do’ ragione, ma non apprendere cose a meta’ o sbagliate. L’imprinting iniziale e’ importante. Come certe cattive abitudini poi, non te le togli piu’ di dosso. Evita il libricino che e’ incompleto. Non sono spietato, e’ difficile spiegarsi bene scrivendo. Auspicavo di farti una critica costruttiva. Un saluto,davide

    #1456018
    jade22
    Partecipante

    (o) certo!…..io scherzavo [ist]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX