- Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da EnricoX.
-
AutorePost
-
Marzo 16, 2010 alle 2:58 am #1559241acrobatPartecipante
Originariamente inviato da EnricoX: Grazie mille Acrobat, un tuo apprezzamento (per quanto tortuoso [all]) è sempre graditissimo!!! (o) (o) 😉 😉 😉 Il colore, il colore, che sfrenata passione! [dan] [dan] [dan]
🙂 .. hehe… ‘se così non fosse non sarei un acrobata….’ Il colore quindi, ti appassiona in particolar modo..?
Marzo 16, 2010 alle 3:04 am #155924200pale00Partecipantebellissimi colori e contrasti enrico! (o) complimenti!! ciao, fra [bir]
Marzo 16, 2010 alle 3:21 am #1559246EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: Il colore quindi, ti appassiona in particolar modo..?
In questo periodo della mia “seconda vita fotografica” si, moltissimo. Molto più che nella prima, tutta bianco e nero, contrasti, sottoesposizione per nascondere il mondo nei neri e rivelarlo nelle alte luci. Ti dirò, oggi come oggi rimango rapito a guardare un cielo saturo, un mezzotono grigiomarrone in una mattinata grigia e piovosa, la sfumatura del petalo di un fiore. Si, il colore, che “limo” un poco alla volta con i livelli, mi sta rapendo lo sguardo negli ultimi tempi. E perchè no, per me è questa la vera magia del digitale, mi fa sentire come in possesso della mia tavolozza, di poter controllare meglio di sempre queste delicate sfumature. [lo]
Marzo 16, 2010 alle 3:22 am #1559247EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da 00pale00: bellissimi colori e contrasti enrico! (o) complimenti!!
Molte molte grazie anche a te! [lo]
Marzo 16, 2010 alle 7:05 pm #1559383acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: In questo periodo della mia “seconda vita fotografica” si, moltissimo. Molto più che nella prima, tutta bianco e nero, contrasti, sottoesposizione per nascondere il mondo nei neri e rivelarlo nelle alte luci. Ti dirò, oggi come oggi rimango rapito a guardare un cielo saturo, un mezzotono grigiomarrone in una mattinata grigia e piovosa, la sfumatura del petalo di un fiore. Si, il colore, che “limo” un poco alla volta con i livelli, mi sta rapendo lo sguardo negli ultimi tempi. E perchè no, per me è questa la vera magia del digitale, mi fa sentire come in possesso della mia tavolozza, di poter controllare meglio di sempre queste delicate sfumature. [lo]
..infatti, il digitale sembra una apoteosi del colore… Paradossalmente io, ho ‘nel digitale’ un ritorno al Bianconero quasi giocoso, una sorta di rivalsa sulle sofferenze dovute ad una esigua pratica per la distanza che l’economia creava… ps:del resto se guardi il mio album noterai che sono riuscito a infilarci solo una immagine colore, che per altro neanche sembra tale… 😀 😉
Marzo 16, 2010 alle 7:48 pm #1559398EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da acrobat: Paradossalmente io, ho ‘nel digitale’ un ritorno al Bianconero quasi giocoso, una sorta di rivalsa sulle sofferenze dovute ad una esigua pratica per la distanza che l’economia creava…
Io del bianconero digitale non sopporto l’incapacità di rendere nei neri profondi all’aumentare del contrasto, nonchè la scarsa resa delle infinite tonalità di grigio che certe emulsioni e stampe sanno donare. Sulla giocosità e leggerezza dello scatto, certamente sono d’accordo, si assomiglia un poco alla differenza tra pigiare i duri tasti (che si incastrano) di una lettera35 Olivetti e digitare pensieri e frasi su queste tastierine plasticose che quasi non fanno percepire sforzo alcuno alle mani e alle dita. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.