Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Il faro di Termoli

Il faro di Termoli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    evilozzo
    Partecipante

Ecco la mia prima foto che posto sotto solenne giudizio 🙂 Ho usato la tecnica del breacketina, 3 foto con variazione di uno stop e unite con Photomatix per non avere zone troppo scure e troppe chiare, l’unica cosa che ho voluto non schiarie troppo è proprio il faro che da un migliore effetee così e poi è un pò arrugginito 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/7/Faro_verde_Canon1.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Il risultato tecnico è buono, ma il faro è storto,forse sarà così, no l’ho mai visto, ma con qualche inquadratura diversa la foto potrebbe migliorare.

evilozzo
    Partecipante

Grazie 🙂 ne h una col faro sulla sinistra sempre con il breaketing dopo la elaboro e la posto

evilozzo
    Partecipante

eccola 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/7/canon.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

purtroppo a 18mm la lente ha distorsione a cuscinetto (come quasi tutti gli zoom standard) specialmente hai bordi e quindi ponendo il faro sul lato viene storto prova a indietreggiare e scattare a focali piu’ lunghe non so 24mm. le cose dovrebbero migliorare. anche l’orrizonte non e’ proprio dritto. ho provato a raddrizzarlo ma si vede comunque la distorsione nel cestello che rimane ovale [IMG]public/imgsforum/2012/7/canon_copia.jpg[/IMG] [lo]

evilozzo
    Partecipante

grazie delle “dritte e della raddrizzata” :p Comunque l’ho fatta sopra uno scoglio non avevo molto spazio per muovermi la prossima volta che ci andrò (mi devo fare parecchi km a piedi con strada disastrata ci proverò) 🙂 grazie a tutti dei vostri preziosi consigl, ma se usavo la correzione lente si poteva riuscire a correggere la distorsione?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX