Home » Topic » Street » Il fascino del trampoliere

Il fascino del trampoliere

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

DSCF3555-xweb.jpg

fotograficamente
    Partecipante

Scusami Sergio se mi permetto.
    Mentre ti riconosco un maestro assoluto nelle foto posate, mi sembra che in quelle colte al volo, tu mostri un lato più debole.
    Senza offesa è solo un’idea costruita con poche foto che ho avuto modo di vedere.Mi riservo di esprimermi su altri scatti estemporanei.

lovis1
    Partecipante

Penso che con un taglio quadrato sia perfetta,veramente bella anche così comunque,con la diagonale immaginaria che unisce i due protagonisti, ciao.

reddo
    Partecipante

Ciao Claudio, scusami ma non sono d’accordo.Non sarò certo un maestro nella Street ma sinceramente ne ho scattate diverse che reputo belle foto e che sono state apprezzate anche qui su Canoniani.
    Un saluto
    @ Lovis: grazie del commento.Tu quindi suggerisci di eliminare la parte alta del trampoliere, più’ o meno così?

DSCF3555-xweb2.jpg

lovis1
    Partecipante

Si, esattamente, anche se sono molto indeciso……aggiungo poi che, senza nulla togliere agli altri generi, la street ha il suo perché, un saluto.

fotograficamente
    Partecipante

Senti Sergio,
    ti ho detto più volte quanto mi piaccia il tuo stile, che a volte ho definito “geniale”. Forse ho scritto troppo d’istinto il mio punto di vista, che tra l’altro coinvolge ingiustamente i tuoi scatti estemporanei. (Come premesso non ne ho visti molti e non ho motivo per dubitare dell’apprezzamento ricevuto). Avevo in mente un paio di tuoi ultimi scatti, ed un po’ è anche colpa tua, visto l’altissima qualità a cui ci hai abituato. Con piacere ti tengo d’occhio.
    Questo scatto però non che sia brutto ma non mi convince molto neanche nella seconda versione. [leg] [lo]

reddo
    Partecipante

[quote=”fotograficamente” post=651597]Senti Sergio,
    ti ho detto più volte quanto mi piaccia il tuo stile, che a volte ho definito “geniale”. Forse ho scritto troppo d’istinto il mio punto di vista, che tra l’altro coinvolge ingiustamente i tuoi scatti estemporanei. (Come premesso non ne ho visti molti e non ho motivo per dubitare dell’apprezzamento ricevuto). Avevo in mente un paio di tuoi ultimi scatti, ed un po’ è anche colpa tua, visto l’altissima qualità a cui ci hai abituato. Con piacere ti tengo d’occhio.
    Questo scatto però non che sia brutto ma non mi convince molto neanche nella seconda versione. [leg] [lo][/quote]

[bir] [lo]

latinorosario
    Partecipante

La scena d’ insieme è bella e mi piace, mi riferisco alla seconda, e mette meglio in evidenza lo stupore del bambino in tutta la sua ingenuità. [lo]

valeriobry
    Partecipante

[quote=”latinorosario” post=651667]La scena d’ insieme è bella e mi piace, mi riferisco alla seconda, e mette meglio in evidenza lo stupore del bambino in tutta la sua ingenuità. [lo][/quote]

Giusta osservazione, Rosario. Quel che non si vede è ancora più efficace di ciò che si vede.

albo49
    Partecipante

Decisamente la seconda, immagine significativa, lo stupore e lo sguardo del bambino guidano l’osservatore sull’azione, seppur nascosta, del trampoliere creando un gradevole dinamismo. Mi piace un po’ meno la conversione che vedo eccessivamente contrastata.

reddo
    Partecipante

Grazie a tutti dei commenti. Devo ringraziare Lovis che mi ha suggerito il taglio quadrato che anche io trovo più efficace.
    @ Albo: ho rifatto la conversione, che ne dici?

DSCF3555-xweb3.jpg

fotograficamente
    Partecipante

La conversione per me è ottima come sempre e io personalmente posso solo ammirare.
    In effetti il formato quadrato esalta lo stupore del bimbo, che caratterizza adesso la foto e ne diventa soggetto, a causa del taglio della parte alta del trampoliere. Certo che la foto cambia soggetto, quindi cambia molto, una scelta drastica che sacrifica forse l’intenzione di ripresa con cui era nata.Fatto stà che è più di impatto. [lo]

reddo
    Partecipante

Sicuramente ora la foto è più’ efficace, come ho già scritto.Ma secondo me il soggetto non cambia : io ho scattato proprio per l’espressione meravigliata del bimbo.

albo49
    Partecipante

[quote=”reddo” post=651694]Grazie a tutti dei commenti. Devo ringraziare Lovis che mi ha suggerito il taglio quadrato che anche io trovo più efficace.
    @ Albo: ho rifatto la conversione, che ne dici?[/quote]
    Confermo, per questa scena ritengo più gradevole l’ultima versione.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX