Home » Topic » Accessori obiettivi » il filtro mi fa un flare di notte…

il filtro mi fa un flare di notte…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1653692
    eterno_sognatore
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è capitato di scattare di notte con un filtro uv della Kenko. In pratica di notte mi crea un fastidioso effetto flare ed ho il dubbio che il mio filtro sia difettoso. [pen] Vi posto 2 foto per farvi vedere la differenza con e senza filtro… [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_3411_900x600.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_3412_900x600.jpg[/IMG]

    #1653693
    marco66
    Partecipante

    non c’e assolutamente niente di strano anche per i filtri come per gli obiettivi ci sono vari livelli di qualita’ probabilmente il trattamento antiriflesso non e’ dei migliori il che puo’ essere dovuto al fatto che il filtro e di qualita’ scadente o che come hai detto c’e’ qualche difetto. ma poi perche’ lo usi di notte. [lo]

    #1653718
    fireblade
    Partecipante

    Indipendentemente dal trattamento antiriflesso, un filtro aggiuntivo determina aumento del flare nel caso in cui si inquadrino sorgenti luminose. Non capisco poi quale senso possa avere usare un filtro UV, tantopiù usarlo di notte.

    #1653756
    eterno_sognatore
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: … ma poi perche’ lo usi di notte. [lo]

    Lo metto perchè ho sempre paura di graffiare la lente, e quindi meglio 30 euro di filtro che un obiettivo nuovo!!! 😉 Grazie a tutti per i chiarimenti 🙂 !!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX