Home » Topic » Natura » Il fiore rosso

Il fiore rosso

• Questo topic ha 18 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Scatto di questo pomeriggio. [IMG]public/imgsforum/2010/3/flower.jpg[/IMG]

maxdima
    Partecipante

fantastica davvero fantastica luce e dettaglio incredibile …quel giocattolino nuovo…… 🙂 🙂 🙂

reynolds
    Partecipante

Grazie Max, diaframma chiuso a f 29… il giocattolino funziona bene!

latinorosario
    Partecipante

Ottima composizione e gestione della luce, uno scatto invidiabile. [app]

EnricoX
    Partecipante

Complimenti Ennio, uno scatto davvero bellissimo, mi piace soprattutto per i colori saturi e densi in risalto su quello sfondo nero pieno. Come hai fatto ad ottenerlo? Cartoncino?

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Complimenti Ennio, uno scatto davvero bellissimo, mi piace soprattutto per i colori saturi e densi in risalto su quello sfondo nero pieno. Come hai fatto ad ottenerlo? Cartoncino?

Grazie Enrico, lo sfondo nero è dovuto all’uso del flash Twin Lite MT-24EX, con diaframmi molto chiusi lo sfondo nero è garantito.

andria
    Partecipante

Finalmente una macro “vecchio stile”. Mi piace molto.

vitolongo
    Partecipante

Macro veramente bella per i colori e la composizione! L’uso del flash gli ha dato uno sfondo ideale,credo. Un saluto

Luca Lupi
    Partecipante

Ennio, senza parole, gestita magistralmente, sia l’esposizione che la profondità di campo… Bellissima!

fotoit
    Partecipante

Veramente molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravo! [app]

hispaniko
    Partecipante

Complimenti Ennio!!! è semplicemente meravigliosa. ciao.

spaceluca
    Partecipante

Ottima! Ti invidio [app] Scattare a F29 così Davvero complimenti

LaIena
    Partecipante

Trovo che lo scatto sia indurito troppo dalla luce (flash?) e di conseguenza dal diaframma troppo chiuso per compensare l’esposizione.

reddo
    Partecipante

Bellissima complimenti!!Mi piace in particolar modo la composizione [lo]

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da LaIena: Trovo che lo scatto sia indurito troppo dalla luce (flash?) e di conseguenza dal diaframma troppo chiuso per compensare l’esposizione.

Ti ringrazio del commento LaIena, la foto l’ho scattata con il Canon Macro 100 mm f 2.8, che sopporta benissimo i diaframmi molto chiusi, anzi, è assodato che questa ottica lavora meglio a diaframmi molto chiusi, per avere la massima profondità di campo, indispensabile per uno scatto Macro. Ho usato il flash Canon Twin Lite MT-24EX, progettato appositamente per questo obiettivo, impostandolo su E TTL, quindi non ho chiuso il diaframma per compensare l’esposizione, ma per avere la massima profondità di campo possibile. Avrei potuto benissimo scattare la stessa foto impostando il diaframma a f 2.8, il flash avrebbe automaticamente ridotto la potenza del lampo, ma la foto sarebbe venuta a mio avviso meno dettagliata e con lo sfondo più chiaro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX