- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da rockuk.
-
AutorePost
-
Agosto 25, 2009 alle 7:27 am #1500463rockukPartecipante
Ciao a tutti! domandone da porvi 🙂 Devo comprare un flash per iniziare anche a fare matrimoni insieme ad un amico fotografo (come assistente e seconda macchina). Possiedo una 40D. Vorrei comprare un flash versatile per interni ed esterni. Io scatto sempre in manuale. Ho visto il canon 580 ex e qualche sigma, mi date qualche buon nome come rapporto qualità prezzo da prendere in considerazione? il budget è intorno ai 250 euro (anche se per l’usato va bene, anzi meglio). Ringrazio chiunque mi dia una mano ciao a tutti!
Agosto 25, 2009 alle 3:06 pm #1500517MentalRayPartecipanteCon quel budget vai sul 480EX II di Canon. Ho avuto per qualche tempo il Metz 48 AF-1 che costa sui 180 euro. Non è assolutamente malvagio come Flash ma ho notato che il Canon (io ho un 580EX II) espone più correttamente, sbianca molto meno e le letture sembrano più precise. Il tempo di ricarica è sensibilmente più veloce, puoi fare scatti ripetuti senza ritrovarti continuamente “BUSY” sulla macchina cosa che con il Metz era molto più frequente ritrovarmi in camera con raffiche di scatti compromesse. In sostanza l’originale sembra lavorare meglio con la macchina. Ho anch’io una 40D. Se ti è possibile acquista l’originale. Il 580EX II è il Top e ti offre una copertura praticamente totale in ogni condizione. Se sei comunque un amatore e non devi utilizzare lo strumento nel professionale, il 480EX II va anch’esso più che bene. In alternativa tra Sigma e Metz se vogliamo parlare dei compatibili, ho sempre sentito preferire molto più i Metz come alternativa ai Canon anche da fotografi professionisti. Al 580EX II con 250 euro purtrppo non ci arrivi ma alla sua versione “ridotta” sì. 😉
Agosto 25, 2009 alle 3:14 pm #1500520rockukPartecipanteOriginariamente inviato da MentalRay: Con quel budget vai sul 480EX II di Canon. Ho avuto per qualche tempo il Metz 48 AF-1 che costa sui 180 euro. Non è assolutamente malvagio come Flash ma ho notato che il Canon (io ho un 580EX II) espone più correttamente, sbianca molto meno e le letture sembrano più precise. Il tempo di ricarica è sensibilmente più veloce, puoi fare scatti ripetuti senza ritrovarti continuamente “BUSY” sulla macchina cosa che con il Metz era molto più frequente ritrovarmi in camera con raffiche di scatti compromesse. In sostanza l’originale sembra lavorare meglio con la macchina. Ho anch’io una 40D. Se ti è possibile acquista l’originale. Il 580EX II è il Top e ti offre una copertura praticamente totale in ogni condizione. Se sei comunque un amatore e non devi utilizzare lo strumento nel professionale, il 480EX II va anch’esso più che bene. In alternativa tra Sigma e Metz se vogliamo parlare dei compatibili, ho sempre sentito preferire molto più i Metz come alternativa ai Sigma anche da fotografi professionisti. Concludo consigliandoti di cercare di puntare al Canon. Al 580EX II con 250 euro purtrppo non ci arrivi ma alla sua versione ridotta sì. 😉
Thank you! infatti il 580 mi piace, ma essendo novizio non sapevo se esistevano altri nomi possibili, magari anche antichi ma ancora validi, dato che il ttl non lo sfrutto se scatto in manuale o in priorità di diaframma. Comunque ti ringrazio e ti assicuro che usato il 580 ex II con 270-300 euro lo trovi, ciao! 🙂 (o)
Agosto 25, 2009 alle 3:33 pm #1500527MentalRayPartecipanteSì è probabile. Io sono un pò contrario all’usato per questo tipo di oggetti. Non sai mai soprattutto sul Flash a quanto “stress” è stata sottoposta la lampada.
Agosto 25, 2009 alle 4:20 pm #1500543rockukPartecipantema il 480 ex II si vende ancora? non riesco a trovarlo! c’è grossa differenza tra il 430 e il 480? quale il migliore? come compatibilità con la 40D come siamo messi tra i due?
Agosto 25, 2009 alle 5:10 pm #1500560firebladePartecipanteRagazzi informatevi meglio, non esiste nessun flash 480, eccezion fatta per il 480EG prodotto nei primi anni 80. I flash di gamma alta attualmente prodotti da canon sono lo speedlite 580EX II ed il 430EX II.
Agosto 25, 2009 alle 5:57 pm #1500581MentalRayPartecipanteChiedo scusa. Mi sono confuso io. Era il 430EX II quello di cui parlavo. Mi scuso ancora.
Agosto 25, 2009 alle 7:01 pm #1500595rockukPartecipanteaaaaaaaaaaaaa adesso sì 😀 vi ringrazio allora vada per il 430 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.