Home » Topic » Generica » il fuoco

il fuoco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708813
    aricost
    Partecipante

    Prima foto sul portale, dopo aver messo da parte l’idea di uno scanner per diapositive ho comprato una 1100d. Mi piace ammirare il fuoco di notte, mi piacciono le figure che crea.. sono graditi commenti , foto semplice , ho cercato di non bruciare il fuoco. lo scatto e’ stato fatto alle 7 di sera [IMG]public/imgsforum/2012/5/DPP_0001.JPG[/IMG]

    #1708850
    marco66
    Partecipante

    a mio parere lo scatto e’ buttato la senza un minimo tentativo di composizione la ragazza e’ tagliata a meta’ ci sono un sacco di plastica e un cartone che non fanno altro che disturbare ,il falo’ e posto a centro foto ed e piccolo rispetto all’intera inquadratura , il fianco della collina in discesa non fa altro che poggiorare la scena. un’idea poteva essere quella di radunare almeno qualche persona vicino al fuoco e usare la misurazione spot sulle fiamme. in questo modo si espone bene le fiamme e i riflessi illuminano le persone in maniera diversa a seconda della loro posizione. ma comunque il fuoco (il soggetto ) deve riempire di piu’ [lo]

    #1708870
    GianMauro
    Partecipante

    In linea di massima concordo con Marco, non mi trovo d’accordo sul metodo esposimetrico. Sono convinto che la misurazione spot porterebbe l’esposimetro della SLR a compensare la fiamma il più possibile con il rischio di oscurare letteralmente il contorno della scena. Io personalmente tenterei una foto con una lettura esposimentrica valutativa.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX