Home » Topic » Generica » Il gatto sarà suo?

Il gatto sarà suo?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lincoln
    Partecipante

Città della Pieve.Un mio amico mi fece notare questa persona anziana ed il gatto e colsi l’occasione per fare questo scatto.Critiche e suggerimenti ben accetti. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/cbs_copia.jpg[/IMG]

gaetano82
    Partecipante

l’idea poteva essere buona ma la realizzazione del bn nn mi piace: 1. il gatto è nero, ma nn è un’unca macchia nera… nn si distinguono gli occhi le zampe etc… 2. la signora sembra mimetizzarsi nel buio della sua casa… le mani e la testa sembrano un fotomontaggio. ciao

fireblade
    Partecipante

Io avrei eliminato del tutto la parte destra della foto, gatto compreso, e concentrato l’attenzione sulla persona. In questo modo il contrasto tra il soggetto anziano e la modernità delle insegne sulla porta a vetri confondono l’osservatore. Chi è il soggetto? l’anziana? La vetrata? Il contrasto vecchio-nuovo? Il gatto? [lo]

lincoln
    Partecipante

A dire il vero,fireblade,non avevo prospettato l’ipotesi di creare una certa “confusione” facendo rientrare più “soggetti” nella foto.probabilmente il tuo appunto è corretto, mi aveva incuriosito la presenza del gatto e poichè si trovava dall’altra parte rispetto alla persona anziana…. cosa mi dici sull’elaborazione del b/n? [lo]

fireblade
    Partecipante

L’elevato contrasto presente nella foto lo avrei valorizzato di piu’ per drammatizzare ulteriormente la solitudine dell’anziano. Giudicare pero’ da una foto cosi’ piccola è piuttosto difficile. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX