Home » Topic » Still-life » Il giusto set, per lo still di jewelry

Il giusto set, per lo still di jewelry

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    squalettoz
    Partecipante

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché avrei necessità di qualche parere di gente piu “performante” in fatto di still-life di gioielli. Vorrei capire come creare un’ombra/riflesso perfetto. A che altezza deve essere l’oggetto dal fondo? e sotto cosa metto? plexiglass o specchio? Purtroppo le prove effettuate non hanno reso il riflesso “quasi vero” come quello che vorrei, ma una sbavatura di riflessi dovuto alle pietre e al metallo… :ns

AlexCap
    Partecipante

se pubblichi una foto,ti si può dare un consiglio..

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da squalettoz: Vorrei capire come creare un’ombra/riflesso perfetto.

Sperando di aver compreso…sostanzialmente vi sono un paio di modi per creare un riflesso (di oggetti in genere): -scattare con l’aiuto di superfici riflettenti, plexiglass ecc. – scattare l’oggetto per poi scontornarlo, copiarlo ribaltato su di un livello a parte su cui poi si andrà a lavorare su distanza ed opacità. Ti posto un’immagine tipo che ho realizzato: [IMG]public/imgsforum/2013/12/317-4D7C5121bis_11.jpg[/IMG] Discorso diverso per l’ombra che va scattata a parte per poi essere unita su di un livello a parte. Si agisce in questo modo in quanto per realizzare un’ombra di solito occorre una luce un poco piů dura che non per il gioiello. Ti posto un’immagine tipo che ho realizzato: [IMG]public/imgsforum/2013/12/388-1.jpg[/IMG] Il lavoro per effettuare scatti sui gioielli é comunque molto complesso e chi é piů specializzato ti potrà aiutare meglio,ciao.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX