Home » Topic » Natura » Il grillo

Il grillo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Claudio
    Partecipante

Ciao a tutti, oggi mentre mi dedicavo al giardinaggio ho trovato un piccolo grillo verde su una rosa, ho deciso così di sperimentare per la prima volta la foto macro. La foto è nuda e cruda così come l’ho scattata, senza pp. Commenti & Critiche obbligatori 😀 La foto sta nel post sottostante con gli exif compilati :pr

Claudio
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/7/Ilgrillo.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Forse i “puristi” del macro la potrebbero vedere poco ingrandita come particolare del grillo ma il contesto della scena è molto piacevole e ben realizzato: la luce è diffusa, i colori molto tenui e reali, l’esposizione corretta ed una buona nitidezza. In questo caso il soggetto centrale penalizza un poco la tecnica compositiva della scena ma lo giudicherei come un “peccato veniale”. (o)

Claudio
    Partecipante

Forse i “puristi” del macro la potrebbero vedere poco ingrandita

Il grillo era poco più lungo di 1cm, e la focale era di 70mm. Probabilmente con una focale più lunga sarebbe venuto un po’ più grande.

emmeti71
    Partecipante

Se le definizioni servono a qualcosa, questa non può essere definita macro ne secondo gli standard attuali (ingrandimenti 1:1 o superiori) ne secondo quelli di una 40ina di anni fa (1:3 o superiori). La foto è comunque un gradevole ton-sur-ton , croppando qua e là secondo me migliora ancora. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX