Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Il guardiano del mare

Il guardiano del mare

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Sinceramente, se si vedono i cavi del parafulmine del faro e le sbarre della ringhiera dello stesso (2-F13) io direi che problemi di nitidezza non ce ne sono.

metallicus81
    Partecipante

Ho fatto delle prove in casa, appena posso pubblico i link dei raw, comunque il responso è che sono un deficente [ver]…in pratica credo che la “poca nitidezza” che vedo io sia dovuta a un leggerissimo micromosso dovuto al treppiede che purtroppo è troppo leggero per la 70D :nw ; con la 1100 fa il suo dovere, ma non avevo tenuto conto invece del fatto che la 70D pesa il doppio e quindi anche un po’ di venticello provoca delle oscillazioni che, seppur minime, il treppiede non riesce a contrastare.

metallicus81
    Partecipante
    Wolly65
    Partecipante

Sono contentissimo che si sia trattato di un pelo di micromosso, avevo subito pensato a quello perchè a dire il vero è capitata la steesa cosa anche a me 🙂 come vedi non sei l’unico……… ora ti tocca trovarti uno stativo SERIO con relativa testa, magari un bel manfrotto 055 pro o simile.
    Ho aperto il primo raw con DDP, quando ho visto tutti i parametri a zero, le vele addirittura si può vedere la trama della tessitura, da neo utilizzatore della 70 sono rimasto impressionato positivamente.

rossomoto
    Partecipante

Sì, direi proprio che problemi di nitidezza non ce ne sono 😀 😀
    IMG_4810_XXX.jpg

metallicus81
    Partecipante

[quote=”Wolly65″ post=625622]ora ti tocca trovarti uno stativo SERIO con relativa testa, magari un bel manfrotto 055 pro o simile. [/quote]

E già, un bel manfrottino mi ci vorrebbe proprio :)…provvederò al più presto 😉

rossomoto
    Partecipante

[quote=”metallicus81″ post=625660][quote=”Wolly65″ post=625622]ora ti tocca trovarti uno stativo SERIO con relativa testa, magari un bel manfrotto 055 pro o simile. [/quote]

E già, un bel manfrottino mi ci vorrebbe proprio :)…provvederò al più presto ;)[/quote]

Concordo con Wolly65: anch’io, quando comprai la reflex, ero un pò indeciso tra la D7000 oppure la D5100 più cavalletto manfrotto.
    Optai per la seconda scelta e sono soddisfatto a tutt’oggi.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX