Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Il kit di lenti perfetto per…

Il kit di lenti perfetto per…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    shinyeagle
    Partecipante

Salve, visto il grande interesse che c’è attorno agli obiettivi volevo proporre questo post in cui mettere le 4 lenti (+ un’enventuale macro) che non possono mancare nel kit del “perfetto fotoamatore”, secondo ciascuno di noi, così chiunque può subito farsi un’idea… Inizio io… Canon EF 50 F1.8 Sigma 17-70 F2.8/4.5 Canon EF 70-200 F4 L o Canon 70-300 IS Per le macro Tamron 90mm o kit tubi con il cinquantino. Voi quali ritenete immancabili?

Anonimo
    Ospite

Mah, io non sono un “perfetto fotoamatore” 😉 ma un imperfetto fotografo dilettante. A mio modestissimo avviso il perfetto fotoamatore (di livello professionale, per intenderci e senza virgolette) dovrebbe utilizzare solo lenti a focale fissa (salvo significative eccezioni). Le eccezioni sono zoom di elevata qualità, luminosi e stabilizzati. Il 50mm lo preferirei f/1,4 USM 😉 Il Sigma non lo conosco ma io sceglierei il Canon 17-55 f/2,8, perdendo qualcosa in focale ma guadagnando in qualità. Come telezoom sceglierei il 70-200 f/4 ma stabilizzato… Manca un macro (Canon 100 f/2,8) e un grandangolo (su questo non mi pronuncio). Il tutto sempre e genuinamente IMHO. Ciao [lo]

Cipresso
    Partecipante

Nella mia mostruosa ignoranza credo che la risposta sia…Dipende! 🙁 Nel senso che a seconda dei risultati che vuoi ottenere avrai bisogno di differenti obiettivi, anche volendo coprire tutto il range. In ogni caso volendo essere costruttivi credo che il grandangolo “entry level” migliore sia il Tokina 12-24 ed il semi-pro migliore il Canon 10-22. Ma forse altri canoniani potranno smentirmi. [lo]

shinyeagle
    Partecipante

So che tutto dipende, ma io in questo post vorrei gli immancabili, i polivalenti… insomma non so come definirli. Una sorta di “memorandum” con le ottiche con il miglior rapporto qualità/prezzo per un amatore. Così chi è agli inizi può trovare tutto d’un botto un bel po’ di informazioni e considerazioni. Tutto qui… evidentemente parto da un presupposto sbagliato.

tecnico73
    Partecipante

il kit di lenti perfetto dipendo solo da cosa vuoi fotografare o in che settore della fotografia ti vuoi cimentare in pratica cosa vuoi fare, casa da non sottovalutare la spesa che puoi affrontare visto che le combinazioni possono essere molteplici per esempio: 11-18 & 17-70 & 70-300 18-55 & 55-250 16-35 & 24-105 & 100-400 10-22 & 24-70 & 70-200 tutte queste conbinazioni possono essere il kit perfetto al contrario possono essere il kit non perfetto per le macro prenderei in considerazione sigma 150 macro o tamron 180 – personalmente prenderei il 180 che ti permette di stare più lontano dal sogetto senza infastidirlo molto nella macro naturalistica personalmente (scelta molto personale) 11-18 17-70 70-300 copri un buon rang ad una cifra non esagerata

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX