Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Il lago e la pineta

Il lago e la pineta

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1521917
    fuocoamico
    Partecipante

    Alcuni scatti di oggi pomeriggio al bacino idroelettrico di Suviana. 01 [IMG]public/imgsforum/2009/11/Lago_01.jpg[/IMG] 02 [IMG]public/imgsforum/2009/11/Lago_02.jpg[/IMG] 03 [IMG]public/imgsforum/2009/11/Lago_03.jpg[/IMG]

    #1521946
    fuocoamico
    Partecipante

    Ciao Anbe, in estate è una meta ideale per un picnic sotto la pineta attrezzata che circonda il lago, molti bolognesi la frequentano. Ti ringrazio per il tuo commento. Chiedo venia, ho fatto un p’ò di confusione, la terza foto è uno scatto di mercoledì scorso.

    #1521961
    Luca Lupi
    Partecipante

    Sarà di mercoledì scorso ma è bellissima la terza!

    #1521964
    AndreaOiser
    Partecipante

    Molto bella l’ultima, hai colto una atmosfera davvero piacevole. Le prime due invece non mi dicono molto, soprattutto la prima dove la luce è molto dura. Ovviamente trattasi di mie impressioni personali. Saluti. 😉

    #1522038
    fuocoamico
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Sarà di mercoledì scorso ma è bellissima la terza! ———- I raggi solari che proiettano la luce nelle zone d’ombra di un bosco o di una pineta, formano una scena che in tantissimi hanno ripreso e per questo è una tantino inflazionata. Ti ringrazio comunque di averla apprezzata ciao. ———————————————————– Originariamente inviato da Andrea Oiser: Molto bella l’ultima, hai colto un’atmosfera davvero piacevole. Le prime due invece non mi dicono molto, soprattutto la prima, dove la luce è molto dura. Ovviamente trattasi di mie impressioni personali. Saluti. ———- Ciao Andrea, sono contento di ricevere le tue critiche, che per le foto paesaggistiche sei un maestro. – La luce della prima foto, nonostante sia stata scattata nel pomeriggio inoltrato, lo si vede dalle ombre delle pietre, con un diaframma f 11, 1/125, iso 100, come dici è troppo invadente. In una situazione del genere se avessi chiuso ulteriormente, il lago sarebbe diventato una macchia scura, tu come ti saresti comportato? – Della seconda foto mi ha attratto la forte differenza di colore dell’acqua, che un vento leggero provocava, determinando una linea retta che era simile a una frattura dell’elemento.

    #1522040
    Risvalvolo
    Partecipante

    sarà anche un tantino Inflazionata, ma a me piaciono tantissimo questi raggi di luce che passano tra i rami, nel tuo caso, o magari attraveso finestre o rocce come mi è capitato di fotografare… bella così com’è, io che se non faccio esperimenti non son contento proverei a enfatizzare maggiormente i raggi di luce per vedere che effetto prende la foto… (o) bella anche la prima…. [bir]

    #1522041
    fuocoamico
    Partecipante

    Ti ringrazio moltissimo per il tuo apprezzamento. Per evidenziare maggiormente i raggi solari, si potrebbe aumentare il contrasto, secondo i gusti.

    #1522104
    pigreco
    Partecipante

    Bellissima atmosfera nella terza! quale obiettivo hai usato? dall’exif peccato che non emerga l’obiettivo, ma solo alcuni dati…. Ancora complimenti [chi]

    #1522129
    fuocoamico
    Partecipante

    Grazie per i complimenti, ho visitato il tuo sito e scorso le immagini e ho motivo per ricambiarli. Ho usato il Canon EF70-200mm f/4L IS USM, obiettivo fantastico!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX