Home » Topic » Generica » Il mare d’inverno…

Il mare d’inverno…

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da rombo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rombo
    Partecipante

…è come una foto in bianco e nero… (mi sono preso una piccola licenza, spero che Ruggeri mi perdonerà) [IMG]public/users/rombo/images/IMG_3296_copy.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

Ti perdono volentieri la licenza poetica, la tua immagine mi piace come pure la canzone di ruggeri. Il contrasto tra le linee oblique ed il palo verticale è piacevole e la composizione generale più che buona. Posso solo suggerirti di curare maggiormente la pdc, dagli exif vedo che avevi la possibilità di chiudere molto di più il diaframma. Avresti ottenuto un’immagine molto piu incisiva, non trovi? Anche un punto di ripresa leggermente più basso ( se fosse stato possibile…) avrebbe dato maggior profondità e rilievo alle ondulazioni della spiaggia in secca. La restituzione in b/n infine penalizza non poco la tua immagine, trovo i grigi abbastanza piatti, forse una migliore miscelazione dei singoli canali poteva ampliare la gamma dinamica di quest’immagine. Mamma mia quante critiche… spero tu le prenda per il verso giusto, ovvero nello spirito costruttivo che mi ha spinto a farle. L’immagine mi piace, bel senso che mi ha trasmesso qualcosa e questo dovrebbe essere la cosa piu importante per l’autore. Ciao Francesco

rombo
    Partecipante

Grazie, tutti i consigli sono ben accetti, alcune delle cose che mi hai detto ho provato a farle tipo modificare l’inquadratura e abbassarmi un po’, ma entrava il mare nell’immagine e non mi piaceva (e avevo pure il timore di far cascare la macchina a bagno…) per quanto riguarda pdc e gamma dinamica prendo nota…

vitruvian
    Partecipante

secondo me la composizione è buona. per farne un’analisi direi che la fierezza della linea verticale (bastone) in contrasto con il dinamismo delle linee ondulate le danno quel magnetismo che ti tiene incollato a guardarla… ottima la scelta del B/N per non distogliere, con il colore, l’attenzione dalle linee e puntare diritto al tipo di composizione che volevi. complimenti [lo]

rombo
    Partecipante

cacchio vitruvian, dopo aver letto il tuo commento la mia foto sembra migliore, grazie…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX