Home » Topic » Generica » Il mare d’inverno

Il mare d’inverno

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fabrelio
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/12/_MG_4681.jpg[/IMG]

fabrelio
    Partecipante

AIUTOOO!!!! Perché non é nitida? ):( ):( ):(

valeriobry
    Partecipante

Mah! Un po’ di sharpening (e una raddrizzata all’orizzonte) e non mi sembra cosě poco nitida. Che obiettivo hai usato? [IMG]public/imgsforum/2013/12/_MG_4681_mod_1000.jpg[/IMG] [lo]

GianMauro
    Partecipante

io lavorando solo sul file con dpp ho ottenuto questo. basta aumentare solo nitidezza contrasto ecc.. [IMG]public/imgsforum/2013/12/_MG_46811.jpg[/IMG] nulla di grave…. se vuoi tolgo la foto ciao EDIT: poi bisogna anche vedere anche dov’é il punto di MaF…

GianMauro
    Partecipante

scusa Valerio non avevo visto…..

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: scusa Valerio non avevo visto…..

Di nulla GianMauro, abbiamo lavorato in sincrono, e i risultati mi sembrano molto simili (raddrizzata compresa)! Ipotizzando il fuoco sulla scogliera, con diaframma f7.1, direi che praticamente dovrebbe essere tutto a fuoco (come mi pare che sia). Il tempo di 1/500 é ampiamente di sicurezza ed escludo qualsiasi micromosso. Rimane solo da conoscere l’obiettivo, tanto per capirne la qualità. Come hai detto anche tu, la foto richiedeva solo un po’ di PP. Lavorando sull’originale, ovviamente, si può fare di meglio. [lo]

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao fabrelio, la mia opinione é che la tua foto non abbia nessun particolare problema di nitidezza. Raddrizzata a parte, potresti provare a tirare un po’ su le luci perché io la vedo leggermente scura. Io non esagererei con lo sharpening perché c’é il rischio che saltino fuori artefatti a non finire, come si vede dalle versioni di Valerio e Gianmauro. Poi ovviamente é una questione di gusti personali. Il mare d’inverno ha sempre il suo fascino. [lo]

fabrelio
    Partecipante

grazie dell’aiuto l’obbiettivo é ef-s 55-250 [fru]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Mullahomark86: Poi ovviamente é una questione di gusti personali.

Appunto. Personalmente mi sembrava abbastanza nitido, anche se un po’ morbido, l’originale. Però, il nostro amico fabrelio ha lanciato una invocazione di aiuto significativa, segno che PER LUI cosě nitida non era, anzi. Quindi, un po’ per dimostrargli che la nitidezza in realtà c’era, un po’ per venire incontro ai suoi gusti personali, non ci trovo niente di male nel dargli una ripassatina in PS. Naturalmente, il risultato migliore é quello che può ottenere lui, agendo secondo il suo gusto. [lo]

fabrelio
    Partecipante

[gra]Vi ringrazio non sono tanto pratico in pp…però con i vostri consigli ci sto provando [can]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX