Home » Topic » Natura » Il martino di oggi

Il martino di oggi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    alexcrive
    Partecipante

Sono andato stamattina a far foto e indovinate chi ho trovato?!! [IMG]public/users/alexcrive/images/15020.jpg[/IMG] Cosa ve ne pare di questa foto? Come sempre: 30D + sigma 100-300 f4 + Sigma 1.4x + cavalletto Grazie anticipatamente dei commenti. Ciao Ale [lo]

goryc
    Partecipante

Bella cattura, un po’ costruita, ma sempre bella. Mi sembra un po’ innaturale lo sfuocato visto che hai utilizzato un diaframma di F/11, mi sarei aspettato una maggiore profondità di campo e invece…la PP ha fatto il resto! A che distanza lo hai fotografato? Complimenti! [lo]

latinorosario
    Partecipante

Complimenti, bravo Goryc [lo]

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da latinorosario: Complimenti, bravo Goryc [lo]

Guarda che non l’ho fatta io la foto! :s [lo]

latinorosario
    Partecipante

Chiedo venia, ho pensato che la foto fosse di Goryc. Di nuovo scusami Alex. :s

reynolds
    Partecipante

Bello scatto, Alex, complimenti. Se mi consenti, (come dice un tuo illustre concittadino), la prossima volta prova con un tempo più breve, almeno 1/250 di sec, anche sul cavalletto. Coni i teleobiettivi, il micromosso è sempre in agguato. Molto buona la resa del tuo zoom Sigma, ed anche duplicato!

10ste
    Partecipante

alex, magnifica.. io me la sogno una foto del genere..

alexcrive
    Partecipante

Originariamente inviato da goryc: Bella cattura, un po’ costruita, ma sempre bella. Mi sembra un po’ innaturale lo sfuocato visto che hai utilizzato un diaframma di F/11, mi sarei aspettato una maggiore profondità di campo e invece…la PP ha fatto il resto! A che distanza lo hai fotografato? Complimenti! [lo]

Lo sfocato è merito della distanza del soggetto dallo sfondo visto che era su un ramo sopra all’acqua, non dalla PP!!!! L’unica cosa che ho fatto è stato un pò di contrasto e una regolatina ai livelli, niente +!! Non amo pasticciare le foto x cercare di renderle perfette, se escono bene le tengo se escono male le scarto e la prossima volta cerco di farle meglio! Ero a circa 3/4 mt dal soggetto ecco il perchè di poca pdc. Ciao Ale

goryc
    Partecipante

Tutto spiegato! Ecco il motivo della mia domanda sulla distanza del soggetto. Mi ha tratto in inganno, anche, quell’ombra che si nota al di sopra della testa del Martino verso destra, che , forse, distoglie appena l’attenzione dal protagonista. Resta comunque una foto splendida! Quanta pazienza hai avuto ad aspettarlo, eh? 😉 [lo]

alexcrive
    Partecipante

Originariamente inviato da goryc: Tutto spiegato! Ecco il motivo della mia domanda sulla distanza del soggetto. Mi ha tratto in inganno, anche, quell’ombra che si nota al di sopra della testa del Martino verso destra, che , forse, distoglie appena l’attenzione dal protagonista. Resta comunque una foto splendida! Quanta pazienza hai avuto ad aspettarlo, eh? 😉 [lo]

Il riflesso in alto molto probabilmente è un ramo dell’albero (su cui si è posato) che si riflette nell’acqua, ti ringrazio x i commenti! :im Ciao Ale [lo]

Vader
    Partecipante

ottimo scatto, nitidezza spettacolare

alexcrive
    Partecipante

grazie dei commenti spero di riuscire a far altre foto al piccolo pennuto, è troppo bello da fotografare!!! Ciao Ale

alexcrive
    Partecipante

Aggiungo qualche altra foto fatta sia domenica scorsa e stamattina: [IMG]public/imgsforum/2008/15225.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/15277.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/15292.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/15043.jpg[/IMG] Commenti e critiche sempre ben graditi! Ciao Ale [lo]

goryc
    Partecipante

Tutte foto spettacolari! Complimenti! [lo]

ilpavone2004
    Partecipante

oltre alle foto che sono veramente molto belle, ti do un consiglio: pulisci il sensore che è pieno di polvere 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX