Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Il mio 18-55mm del kit scricchiola… è guasto?

Il mio 18-55mm del kit scricchiola… è guasto?

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    MaxShot
    Partecipante

Qui potete trovare una registrazione dei rumoracci del mio plasticotto. http://maxdnaweb.googlepages.com/Plasticotto_Click_nonoise_mono_16KHz.mp3 Purtroppo ogni tanto c’è qualche rumorino di fondo che viene dalle altre stanze (oltre al ronzio del computer) comunque i “click-click… stoc” sono chiaramente udibili. Nella registrazione ho ripetuto per 4 volte la seguente procedura *) lente a 30mm circa *) metto a fuoco vicino, fino a fine corsa *) metto a fuoco lontano, fino a fine corsa *) giro lo zoom fino a 18mm *) giro lo zoom fino a 55 mm *) giro lo zoom fino a 18mm *) giro lo zoom fino a 30mm *) ricomincio il “frrrrrrr… frrrrrr” che si sente all’inizio è il “metto a fuoco vicino…. metto a fuoco lontano” La rotazione dello zoom, invece, è quasi inudibile… è una specie di “vrooooooo…” ma molto più tenue del rumore della ghiera di messa a fuoco…. quindi in pratica si sentono solo i vari click/stoc mentre zoommo avanti ed indietro. Da notare che ogni tanto qualche strano click lo fa anche quando la ghiera di messa a fuoco arriva verso fine corsa del “metto a fuoco lontano”. Ciao, Max

kev63
    Partecipante

No, non è normale, sabbioso si, ma non con quei rumoracci!

MaxShot
    Partecipante

Oggi mi hanno sostituito il plasticotto scricchiolante con un plasticotto nuovo fiammante. 😀 😀 😀 Questo non solo non scricchiola, ma è anche più morbido nella rotazione della ghiera dello zoom. Buone foto a tutti! :ns :ns :ns

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX