Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » il mio 28-135mm is usm ultrasonic on funziona

il mio 28-135mm is usm ultrasonic on funziona

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    zorro84
    Partecipante

salve a tutti, sono un felice possessore di questa lenta,che ho acquistato usata qualke anno fa ad un ottimo prezzo. di sicuro non il top in casa canon, ma abbastanza nitida, che mi ha dato tante soddisfazioni. veniamo al problema: da qualke tempo impostando la macchina sia in modalità automatica, sia in modalità manuale, l’ottica mi da problemi nell’escursione focale tra i 28mm e i 70mm, sia con la messa a fuoco automatica sia con quella manuale e sia attivando o disattivando lo stabilizzatore ottico. mentre nell’escursione focale compresa tra i 70mm e i 135mm funziona correttmente impostando macchina e messa a fuoco sia in automatico che in manuale. strano difetto, da cosa è dovuto? ho provato a pulire anche i contatti, ma niente. sono sicuro che sia l’obiettivo, perchè ho fatto diverse prove, ho montato altre ottiche sul mio corpo macchina e funzionano tutte correttamente, e sia montanto l’ottica in questione su altri corpi dove si sono verificati gli stessi problemi. vorrei mandare l’ottica a camera service a roma per farla controllare. voi che ne pensate, mi conviene far riparare l’ottica, sempre che costi troppo, oppure cercare una nuova ottica? sto per prendere una full frame e almeno per l’inizio, nell’attesa di prendere un ottima serie L volevo adattarmi con questa che ho. aspetto vostri consigli in merito. ciao a tutti

CivicFan
    Partecipante

Potrebbe essere il cavo flat che si è danneggiato…

zorro84
    Partecipante

se si tratta del cavo flat mi converrebbe ripararlo. quanto potrei spendere?

anto83
    Partecipante

puoi ripararlo da solo se hai manualità con componenti elettronici e altro. Io ho sistemato il mio canon 17-85

zorro84
    Partecipante

ragazzi mi sa che non si tratta del cavo flat. ho fatto delle prove e temo che sia saltato lo stabilizzatore. nel mirino quando metto a fuoco l’immagine saltella. voi che dite? ):(

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX