Home » Topic » Natura » Il mio amico… Geco

Il mio amico… Geco

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    spirulina
    Partecipante

questo è il mio amico che ho salvato l’altro ieri, era in letargo sotto un insegna pubblicitaria luminosa su un negozio. l’ho tenuto un giorno a casa in un terrario e lo ho liberato (nella foto la sua liberazione nella campagna della mia ragazza). Grande gioia. Datemi consigli sull’esposizione dato che sono a dir poco imbranato. avrei voluto far risaltare meglio il geco, e sfuocando lo sfondo, dovevo ridurre il valore f/? e quel filo d’erba maledetto… lo so, dovevo fare attenzione… grazie! ps, mi confermate la specie?

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao spirulina, la foto non si vede, controlla il peso del file, che deve essere inferiore ai 340kb perché venga accettato dal server. [lo]

spirulina
    Partecipante

lo avevo dimenticato… (?) [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_7981.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Certo che il filo d’erba che nasconde l’occhio, che è uno dei dettagli più belli del geco, è proprio un gran delitto. [fr1]

spirulina
    Partecipante

grazie Lookaloopy, sei un mito perchè hai Bumblebee come avatar (il mio mito) (o) le frustate sono meritatissime, la prossima volta farò di meglio

fireblade
    Partecipante

Sfuocare lo sfondo, con un soggetto ripreso cosi’ vicino è difficilissimo, anche con un obiettivo a grandissima apertura, perché date le piccole dimensioni del soggetto, lo stacco con lo sfondo è inesistente (vi è appoggiato sopra). La foto è anche leggermente sovraesposta.

spirulina
    Partecipante

capisco, vedendo le impostazioni iso, forse ho esagerato con 400. l’obiettivo è un 24-85 usm distanza di scatto circa 1 metro.

fireblade
    Partecipante

Ricorda che per sfocare uno sfondo adeguatamente, non bastano diaframmi aperti e soggetto lontano, occorre anche che lo sfondo sia distante dal soggetto. Nel tuo caso lo sfondo è pressoché coincidente col soggetto, penso che sia impossibile da sfocare anche con un obiettivo F/1… 🙂

spirulina
    Partecipante

che fregatura. la prossima volta appoggerò la lente sul dorso del geco per sfuorare lo sfondo… scherzo amici [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX