Home » Topic » Generica » Il mio autunno

Il mio autunno

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1842626
    anna
    Partecipante

    760.jpg

    761.jpg

    764.jpg

    #1842627
    Wolf
    Partecipante

    La prima ricorda due orecchie di un imprecisato animale, riprese da dietro.

    #1842632
    anna
    Partecipante

    Interpretazioni.

    #1842659
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Sicuramente come dice Wolf,potrebbero sembrare le orecchie di un animale ripreso da dietro,nella fattispecie ricordano quelle di un cane,
    detto questo,usando un po di immaginazione,con quei due ciuffetti al centro potrebbero ricordare quelle di Lupo Alberto.
    Non mi convince molto questo BW assai poco incisivo,più che altro sembra una scala di grigi.
    Sicuramente farà parte di un tuo personale progetto del quale mi piacerebbe vedere in futuro gli sviluppi,detto quanto se vuoi ti do una mia personale interpretazione;tristezza,malinconia e decadimento,ma secondo me non con la frutta che marcisce,da sempre, anche in pittura la frutta la si usa in maniera più……colorata?!A simboleggiare rigogliosità se vogliamo più che motivo di decadimento,anche se qualche pittore(vedi Caravaggio)ha usato mettere delle piccole imperfezione sulla frutta che dipingeva.
    Attendo comunque sviluppi

    #1842660
    Luppolo
    Partecipante

    Adriano, non è frutta marcia, ma un melograno sanissimo visto da molto vicino e nella sua parte inferiore…

    #1842661
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Evidentemente non conosco la frutta……ma sinceramente a tutto avrei pensato tranne che a una melagrana 🙂

    #1842664
    Luppolo
    Partecipante

    🙂 🙂 🙂 🙂

    #1842672
    toniomarino
    Partecipante

    Il gusto del confondere …..sarebbe stato il titolo più consono [fru]
    Detto questo, stavo appunto pensando prima di aprire il post , spero di vedere qualcosa di autunnale che non siano sempre le stesse cose, …..bhe mi hai confuso ma sorpreso … :pr :pr :pr

    #1842679
    anna
    Partecipante

    Premetto che non è mia intenzione provocare in generale nè creare confusione negli altri e che, piaccia o meno, è il mio modo di fotografare, quindi di vedere le cose.
    Comprendo la difficoltà di riconoscere un soggetto, in questo caso un frutto, se fotografato da un punto di vista diverso e per giunta in bianco e nero.
    Sapevo che non sarebbero piaciute, ma se parto da questo presupposto dovrei smettere di pubblicare le mie fotografie. Cosa che non ho intenzione di fare.
    Da un po’ di tempo mi sono stancata dei clichè, non solo per quello che riguarda la fotografia, e nel fotografare il melograno aperto non ho provato altro che noia.
    Il secondo frutto l’ho conservato integro e ho iniziato a osservarne la forma e i dettagli su una base nera per non avere altre distrazioni. E così sono nate queste tre fotografie, il risultato riconosco che è strano ma a me piace molto.

    Adriano il bianco e nero è volutamente poco incisivo, non amo i contrasti forti e preferisco mantenere un profilo molto basso.
    Antonio ormai lo sai, la vivo così.

    Grazie a tutti.

    #1842693
    Paolo2013
    Partecipante

    La seconda è assolutamente la mia preferita: non è sempre importante riconoscere il soggetto, l’importante è essere attratti almeno per un attimo non andare subito alla foto successiva. Secondo me ci sei riuscita.

    #1842698
    Wolf
    Partecipante

    Ai grigi di questi tre scatti si avvicina pure il nuovo avatar dell’autrice che mi ricorda un personaggio di manzoniana memoria.

    #1842710
    anna
    Partecipante

    [quote=”Paolo2013″ post=665430]La seconda è assolutamente la mia preferita: non è sempre importante riconoscere il soggetto, l’importante è essere attratti almeno per un attimo non andare subito alla foto successiva. Secondo me ci sei riuscita.[/quote]

    Grazie mille Paolo.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX