Home » Topic » Generica » Il mio bel paese in HDR

Il mio bel paese in HDR

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1687734
    LucasEOS
    Partecipante

    Varie prove di HDR con Photomatix dopo esposizioni multiple con 50D e SIGMA 50 f1.4 [IMG]public/imgsforum/2012/1/Ponzano-4-HDR-Test.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Ponzano-2-HDR-Test.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/1/Ponzano-1-HDR-Test.jpg[/IMG]

    #1687768
    LucasEOS
    Partecipante

    nessun commento? 🙁

    #1687775
    dinifra
    Partecipante

    Buona la prima anche se la recinzione in basso è troppa, disturba e non aggiunge nulla. Le altre due non mi dicono nulla. Domanda: era necessario l’HDR? c’erano zone molto contrastate? Ciao Francesco

    #1687787
    LucasEOS
    Partecipante

    L’ho usata volutamente e credo si noti in modo pesante da rendere un pò surreale l’immagine. Cmq a me la rete piace molto…. 🙁 🙂 🙂 grazie del passaggio e del C&C

    #1687794
    robespierre
    Partecipante

    concordo con francesco per il vitigno che crea confusione. Prova a rifarla in primavera, così il contadino avrà potato le vigne e qualche ulivo così darebbe l’idea di un paese più curato 🙂 ciao!

    #1687810
    LucasEOS
    Partecipante

    è giusto che ognuno pensi la sua e l’accetto, però credo che le vigne non disturbino a affatto, anzi…. Ps: le piante non si potano in primavera, ma quando le piante sono in stato vegetativo 😉 🙂

    #1687815
    obelix56
    Partecipante

    il paese è bello e anche la prima foto ma le viti in primo piano e gli ulivi distraggono lo sguardo dal paese per me le taglierei a metà e terrei solo la parte sopra

    #1687817
    GianMauro
    Partecipante

    effettivamente un po’ di confusione, queste viti, la fanno. Prova a domandarti, HDR a parte, quale è il soggetto di queste foto, le viti o il paese? mia personale opinione

    #1687826
    LucasEOS
    Partecipante

    il soggetto è il paese visto però dai in mezzo ai campi. vigne e oliveti fanno da introduzione.. non è stata fatta a caso la composizione… comunque ne posto una seconda da un altro punto di vista [IMG]public/imgsforum/2012/1/Ponzano-HDR-5.jpg[/IMG]

    #1687851
    GianMauro
    Partecipante

    Decisamente meglio sia per composizione che per resa. Molto bello il contrasto tra il paese in primo piano con l’effetto quinta dei rami e il camino della raffineria.

    #1687886
    dinifra
    Partecipante

    Quest’altra è bellissima, racconta un paesaggio in maniera completa e la resa cromatica in questo caso la trovo suggestiva benchè non realistica. Ciao Francesco

    #1687889
    germano67
    Partecipante

    Ciao. Molto meglio quest’ultima perchè si apprezza di più il tuo bel paese dall’alto, piuttosto che dal basso. Per quanto riguarda l’HDR, premesso che a volte va usato con cautela per la sua tendenza a “surrealizzare”, a me piace; forse un pelo meno spinto.. Mie personali opinioni. Buon proseguimento!!! [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX