Home » Topic » Natura » Il mio cane

Il mio cane

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Sepleo
    Partecipante

Il mio piccolo incrocio tra asky e lupo… [IMG]public/users/Sepleo/images/ketty.jpg[/IMG] A me sembra sovraesposta… come fate voi per evitare questi contrasti tra ombra e luce? Enrico

Sepleo
    Partecipante

Aggiungo direttamente le altre della giornata [IMG]public/users/Sepleo/images/ketty2.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Sepleo/images/ketty3.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Sepleo/images/kettyeye.jpg[/IMG]

rpolonio
    Partecipante

Non sono male, però imposta iso 200 max. Io non sono un mago nello smanettare i programmi di grafica, quello che riesco sono su basi standard. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/ketty2.jpg[/IMG]

Sepleo
    Partecipante

Purtoppo il mio cane è impossibile farlo star fermo in posa in bella luce, e comunque i tempi se diminuisco gli iso diventano drammaticamente lunghi e con il tele a mano libera amplifico inevitabilmente il “mosso”. Seconda cosa, anch’io sono un neofita dei programmi di fotoritocco, perciò esattamente cos’hai modificato?

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da Sepleo: Purtoppo il mio cane è impossibile farlo star fermo in posa in bella luce, e comunque i tempi se diminuisco gli iso diventano drammaticamente lunghi e con il tele a mano libera amplifico inevitabilmente il “mosso”. Seconda cosa, anch’io sono un neofita dei programmi di fotoritocco, perciò esattamente cos’hai modificato?

Prova fare una prova, impostando su AI SERVO, la selezione del punto AF in automatico. Io non uso il cs, uso il paint shop pro XI, ho modificato le ombre e il nero, forse anche un po’ troppo.

Sepleo
    Partecipante

AI Servo lo utilizzo sempre quando devo fotografare cose in movimento. (Forse anche perchè non ricordo cosa serve AI Focus :nw :nw)

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da Sepleo: AI Servo lo utilizzo sempre quando devo fotografare cose in movimento. (Forse anche perchè non ricordo cosa serve AI Focus :nw :nw)

Sarebbe utile ricordarsi tutte le impostazioni della propria fotocamera, per fare ciò bisognerebbe scattare ogni giorno ed avere una buona memoria. Io normalmente uso ONE SHOT e AI SERVO, e si va sul sicuro.

Sepleo
    Partecipante

Hai ragione, appena ci riprovo spero di ricordarmi! Grazie per i commenti! Mi aiutano molto!

Franco
    Partecipante

le foto non sono tanto sovraesposte, ma potevi provare a sottoesporre di 1/3 di stop. a quell’ora la luce era così così. ciao [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX