Home » Topic » Natura » Il mio Cigno.

Il mio Cigno.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    rpolonio
    Partecipante

Spero che si possa leggere l’exif. Fatta con la focale 200 – 1/1000 – iso 200 – F 6,3. [IMG]public/imgsforum/2006/Il_Cigno..jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

caro renzo gli exif io non li leggo… ma come ritratto di cigno non mi dispiace affatto… avrei chiuso il diaframma un po’ per mettere anche il collo del cigno a fuoco completamente…

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: caro renzo gli exif io non li leggo… ma come ritratto di cigno non mi dispiace affatto… avrei chiuso il diaframma un po’ per mettere anche il collo del cigno a fuoco completamente…

Piutosto enrico, io normalmente i miei scatti gli faccio con la selezione del punto AF al centro, nel mio caso inquadravo la fronte del cigno, cosa ne dici se io avessi usato anche un’altro punto di AF sul collo. Sugli exif non capisco a volte escono a volte no.

dwaim
    Partecipante

Puntare sul collo poteva andare bene… io pensavo di chiudere il diaframma perchè, col fuoco sul becco dell’animale, mettevi a fuoco anche il collo e non lo sfondo… ovviamente poi bisogna essere lì a fare la foto e valutare tutto per poter dire esattamente e non ipotizzare! Sugli exif non so che dire… io ho notato che se usi photoshop su win xp e carichi le foto sul sito non perdi i dati exif… ma se carichi le foto su un altro sistema operativo perdi tutti gli exif… i misteri del pc…

longdream
    Partecipante

La foto è molto bella e credo che inquadrare un animale non sia poi così semplice sia perchè di natura non sta mai fermo e sia perchè la diffidenza lo porta comunque a sfuggire. Penso che troppe riflessioni, in una situazione del genere, non siano state comunque attuabili. Bello scatto, complimenti. (o)

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: La foto è molto bella e credo che inquadrare un animale non sia poi così semplice sia perchè di natura non sta mai fermo e sia perchè la diffidenza lo porta comunque a sfuggire. Penso che troppe riflessioni, in una situazione del genere, non siano state comunque attuabili. Bello scatto, complimenti. (o)

quoto!

eosmac
    Partecipante

Teoricamente la soluzione di dwaim è valida, ma durante uno scatto ad un soggetto del genere non è facile prevedere il risultato. Magari si potrebbe in questi casi scattare velocememte con almeno tre diaframmi differenti. In ogni caso l’immagine di rpolonio è molto bella. Ciao

alexcrive
    Partecipante

davvero una bella foto complimenti, sembra essersi messo in posa!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX