Home » Topic » Ritratti » Il mio cucciolo….

Il mio cucciolo….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1783111
    xma77
    Partecipante

    io ci provo… a me piace un sacco sta foto… gradirei qualche parere di voi esperti…. le critiche sono ben accette….. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_6765.jpg[/IMG]

    #1783119
    valeriobry
    Partecipante

    Personalmente, preferirei un taglio quadrato, che escluda la parte destra: così la foto mi sembrerebbe più equilibrata (IMHO). Poi, sarà anche qui un gusto personale, i ritratti dei bambini , specie se molto piccoli, li preferisco a colori. Nel tuo caso, poi, si direbbe che il cucciolo abbia proprio degli occhi molto belli, che meritano più del B/N. Mancano anche i dati Exif, per potere fare ulteriori commenti tecnici. [lo]

    #1783120
    elio114
    Partecipante

    la foto a me piace però l’occhio non è a fuoco non so se anche tu lo hai notato

    #1783130
    xma77
    Partecipante

    sinceramente non trovo tanto fuori fuoco l’occhio. ho provato anche a ingrandire l’immagine nel formato originale ma non mi sembra male. per quanto riguarda il taglio della foto, si, forse avrei dovuto tagliare un po’ di più verso destra.. per i dati Exif, pensavo che li metteva in automatico invece vedo ora che non ci sono. li scrivo qua sotto f 11 1/125 sec iso 200 dist foc. 33mm flash esterno no p/p… solo ridotta per forum. grazie!!!!!!

    #1783197
    Wolfriend
    Partecipante

    Personalmente (ma proprio personalmente) ritengo che il mento non vada mai tagliato nei ritratti. Ho sempre l’impressione che manchi qualcosa di fondamentale.

    #1783246
    xma77
    Partecipante

    grazie per i commenti e per i consigli! [gra]

    #1783255
    Franco
    Partecipante

    La composizione è decisamente anticonvenzionale e questo si nota nel risultato finale. Nei piani molto stretti con il soggetto di lato, conviene sempre dare spazio in direzione dello sguardo, inoltre in fase di ripresa si sarebbe potuto curare meglio lo sfondo e nella conversione schiarire l’incarnato. Aspettiamo altre foto, a quest’età i ricordi sono molto importanti. [lo]

    #1783498
    xma77
    Partecipante

    beh dai un po’ di spazio in direzione dello sguardo c’è… magari non tanto ma c’è… per lo sfondo è vero ma quando sei in casa………. grazie per i consigli! appena ne trovo un’altra carina la metto!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX