Home » Topic » Flash e accessori » Il mio flash e il mio non flash

Il mio flash e il mio non flash

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1749557
    Montesquieu01
    Partecipante

    Cari canoniani ho un dilemma tanto semplice quanto fastidioso, ho notato e constatato che la mia fotocamera fa di testa sua, in pratica con scarsa luce non faceva funzionare il flash, con risultati penosi, ma il fatto sta che non posso impostarlo fisso, le opzioni sono auto oppure spento, e fisso? Cosa devo fare? Grazie

    #1749574
    Gionny
    Partecipante

    Per favore, dicci qualcosa in più sulla fotocamera ed il flash (modello, compatta o reflex, flash incorporato o esterno, ecc.) altrimenti non sappiamo cosa pensare sul problema.

    #1749603
    corsa46
    Partecipante

    ciao la tua A4000 se non erro ha la possibilità di scegliere la modalità in: Automatico, Flash manuale On/Off, sincronizzazione lenta. Forse stai usando la macchina in modalità AUTO e quindi non ti fa selezionare il flash in manuale… prova con la modalità “P” [lo]

    #1749627
    Montesquieu01
    Partecipante

    Gionny la mia macchina è nel profilo accanto al post, grazie corsa per la spiegazione. Ho appena provato ed è proprio come dici tu. Avvolte preferisco chiedere a voi canoniani che reinserire il disco delle istruzioni, è davvero piacevole trovare soluzioni grazie il vostro gentile aiuto, grazie ancora. Altre soluzioni per questo flash? (già che ci siamo) Quale è la migliore modalità di scatto la sera con scarsa luce e con flash?

    #1749632
    corsa46
    Partecipante

    Originariamente inviato da Montesquieu01: … grazie corsa per la spiegazione. Ho appena provato ed è proprio come dici tu.

    felice di esserti stato d’aiuto! [can]

    Originariamente inviato da Montesquieu01: … Altre soluzioni per questo flash? (già che ci siamo) Quale è la migliore modalità di scatto la sera con scarsa luce e con flash? …

    per fotografare cosa?

    #1749649
    Montesquieu01
    Partecipante

    Per fotografare tutto, monumenti, porto o persone.

    #1749660
    fotoit
    Partecipante

    La sincronizzazione lenta per avere anche lo sfondo leggibile, ma attenzione al mosso.

    #1749697
    Montesquieu01
    Partecipante

    La sincronizzazione lenta ha a che fare con i tempi lunghi? Come posso attivare questa modalità? Quali sono i benefici?

    #1749700
    fotoit
    Partecipante

    La sincronizzazione lenta scatta con il flash usando dei tempi più lunghi dei tempi di sicurezza per illuminare il soggetto in primo piano e riprendere in modo più o meno leggibile anche lo sfondo, il tutto dipende dalla luce ambiente disponibile. Come si attiva sulla A4000 non saprei dirti ma c’è, sulla sx240 HD che ho si attiva premendo un pulsante sul dorso che attiva/disattiva il flash oppure ti fa scegliere auto e lenta, ed è la freccia dx, ma non conosco la tua fotocamera e quindi non so se è uguale.

    #1749711
    Montesquieu01
    Partecipante

    Ok grazie, dovrò mettere mano alle istruzioni sul cd, che scocciatura!

    #1749727
    gabrielef
    Partecipante

    Originariamente inviato da Montesquieu01: Per fotografare tutto, monumenti, porto o persone.

    Chiaramente il flash ha una portata molto limitata (4m al max), oltre … il buio. Il flash è inutilizzabile per foto architettoniche. In quei casi l’unico amico del fotografo è il cavalletto, abbinato ad un programma di ripresa adatto (P, AV, notturno, ecc.). Nei ritratti a volte potresti non farne a meno, ma ahimé il flash sarà spesso una delusione. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX