- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da gabrielef.
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2013 alle 1:45 am #1749557Montesquieu01Partecipante
Cari canoniani ho un dilemma tanto semplice quanto fastidioso, ho notato e constatato che la mia fotocamera fa di testa sua, in pratica con scarsa luce non faceva funzionare il flash, con risultati penosi, ma il fatto sta che non posso impostarlo fisso, le opzioni sono auto oppure spento, e fisso? Cosa devo fare? Grazie
Gennaio 16, 2013 alle 3:59 am #1749574GionnyPartecipantePer favore, dicci qualcosa in più sulla fotocamera ed il flash (modello, compatta o reflex, flash incorporato o esterno, ecc.) altrimenti non sappiamo cosa pensare sul problema.
Gennaio 16, 2013 alle 2:56 pm #1749603corsa46Partecipanteciao la tua A4000 se non erro ha la possibilità di scegliere la modalità in: Automatico, Flash manuale On/Off, sincronizzazione lenta. Forse stai usando la macchina in modalità AUTO e quindi non ti fa selezionare il flash in manuale… prova con la modalità “P” [lo]
Gennaio 16, 2013 alle 4:38 pm #1749627Montesquieu01PartecipanteGionny la mia macchina è nel profilo accanto al post, grazie corsa per la spiegazione. Ho appena provato ed è proprio come dici tu. Avvolte preferisco chiedere a voi canoniani che reinserire il disco delle istruzioni, è davvero piacevole trovare soluzioni grazie il vostro gentile aiuto, grazie ancora. Altre soluzioni per questo flash? (già che ci siamo) Quale è la migliore modalità di scatto la sera con scarsa luce e con flash?
Gennaio 16, 2013 alle 4:45 pm #1749632corsa46PartecipanteOriginariamente inviato da Montesquieu01: … grazie corsa per la spiegazione. Ho appena provato ed è proprio come dici tu.
felice di esserti stato d’aiuto! [can]
Originariamente inviato da Montesquieu01: … Altre soluzioni per questo flash? (già che ci siamo) Quale è la migliore modalità di scatto la sera con scarsa luce e con flash? …
per fotografare cosa?
Gennaio 16, 2013 alle 6:29 pm #1749649Montesquieu01PartecipantePer fotografare tutto, monumenti, porto o persone.
Gennaio 16, 2013 alle 8:11 pm #1749660fotoitPartecipanteLa sincronizzazione lenta per avere anche lo sfondo leggibile, ma attenzione al mosso.
Gennaio 16, 2013 alle 10:32 pm #1749697Montesquieu01PartecipanteLa sincronizzazione lenta ha a che fare con i tempi lunghi? Come posso attivare questa modalità? Quali sono i benefici?
Gennaio 16, 2013 alle 10:46 pm #1749700fotoitPartecipanteLa sincronizzazione lenta scatta con il flash usando dei tempi più lunghi dei tempi di sicurezza per illuminare il soggetto in primo piano e riprendere in modo più o meno leggibile anche lo sfondo, il tutto dipende dalla luce ambiente disponibile. Come si attiva sulla A4000 non saprei dirti ma c’è, sulla sx240 HD che ho si attiva premendo un pulsante sul dorso che attiva/disattiva il flash oppure ti fa scegliere auto e lenta, ed è la freccia dx, ma non conosco la tua fotocamera e quindi non so se è uguale.
Gennaio 16, 2013 alle 11:43 pm #1749711Montesquieu01PartecipanteOk grazie, dovrò mettere mano alle istruzioni sul cd, che scocciatura!
Gennaio 17, 2013 alle 1:38 am #1749727gabrielefPartecipanteOriginariamente inviato da Montesquieu01: Per fotografare tutto, monumenti, porto o persone.
Chiaramente il flash ha una portata molto limitata (4m al max), oltre … il buio. Il flash è inutilizzabile per foto architettoniche. In quei casi l’unico amico del fotografo è il cavalletto, abbinato ad un programma di ripresa adatto (P, AV, notturno, ecc.). Nei ritratti a volte potresti non farne a meno, ma ahimé il flash sarà spesso una delusione. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.