- Questo topic ha 41 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Febbraio 7, 2008 alle 5:03 pm #1323952VaderPartecipante
i miei complimenti, bravissimo
Febbraio 7, 2008 alle 5:27 pm #1323964fabiettodjPartecipanteMabriola ti faccio i miei piu’ sentiti complimenti. Scatti splendidi, da mostra fotografica (quella del pescatore presa dall’alto e’ a dir po splendida). Come Cappe anche io mi inchino di fronte a tanto splendore. [ado] Ancora complimenti.
Febbraio 7, 2008 alle 5:30 pm #1323966mabriolaPartecipanteUn sentito ringraziamento a tutti gli amici della comunità fotografica più divertente ed appassionata che io conosca. Grazie dei vs meravigliosi commenti! Un abbraccio circolare!
Febbraio 7, 2008 alle 5:33 pm #1323968mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da bknight: Complimenti, mabriola. Una domanda da ignorante: come hai fatto quell’effetto di movimento nelle tue foto? si può fare con una 400d???
Certamente knight, è una tecnica di ripresa fotografica che viene definita “panning fotografico” semplice da realizzare una volta acquisita una sufficiente padronanza e molto molto dinamica nelle foto soprattutto di reportage di stampo fotogiornalistico. Ti saluto
Febbraio 7, 2008 alle 5:41 pm #1323972blackfeetPartecipanteComplimenti anche da parte mia, fotoreportage davvero professionale, grande soddisfazione !!! ciao [ado] [ado] [ado]
Febbraio 7, 2008 alle 5:59 pm #1323982rpolonioPartecipanteCertamente delle belle immagini, complimenti, e un buon reportage. Volevo chiederti mabriola, avevo visto le tue foto qui nel sito e come qualità visiva erano molto meglio, averle riviste dal sito del giornale si vedono un po’ maluccio, specialmente se mi metto nei panni di chi le vede per la prima volta, tu cosa ne pensi. (o) [lo]
Febbraio 7, 2008 alle 6:03 pm #1323986milesPartecipantedavvero tantissimi complimenti, reportage fantastico! La foto del pescatore visto dall’alto è un capolavoro!
Febbraio 7, 2008 alle 6:43 pm #1323997TyDanyPartecipanteComplimenti, chissà che soddisfazione 🙂
Febbraio 7, 2008 alle 6:52 pm #1324001milesPartecipanteCiao, spero di non fare una domanda troppo sciocca premetto che non sono un esperto di panning, anzi mi ha colpito molto la foto numero 27 (quella della donna con la mascherina), volevo quindi chiederti e chiedervi: per rendere il movimento di un soggetto che credo si muovesse lentamente, con che tempi si scatta? Si segue il movimento del soggetto o ci sono altri accorgimenti? Ovvio che lesperienza e la mano del fotografo fanno la differenza, ma sono rimasto così colpito dalla foto che mi è venuta voglia di saperne di più. Grazie mille a tutti
Febbraio 7, 2008 alle 7:21 pm #1324014Lotus111PartecipanteNon posso che aggiungermi al coro di meritatissimi complimenti… Sono gli scatti come i tuoi che spingono un fotografo imbranato come me alla ricerca di qualcosa che, dalla tua galleria si evince chiaramente, può essere raggiunto… prima o poi… [lo] [lo]
Febbraio 7, 2008 alle 7:35 pm #1324019enrixPartecipanteHai raggiunto un risultato eccellente con il tuo ottimo fotoreportage, complimenti. Bellissimi i tuoi panning, che anche se nel tuo fotoalbum non raggiungo le sfilze di “5 c” del circuito aziendale, …puoi dire orgogliosamente: “Chi se ne frega!” Ciao. Enrico. P.S. Preferisco le tue foto di reportage ai ritratti troppo “elaborati”, ma è solo il giudizio du un iscritto qualsiasi del sito. 😉
Febbraio 7, 2008 alle 8:11 pm #1324026mAuricePartecipantemi accodo ai tanti complimenti!!! (o) (o)
Febbraio 7, 2008 alle 9:03 pm #1324035alexhPartecipanteBelle mabri, ricordo che alcune le avevi postate anche qui! Bravissimo!
Febbraio 7, 2008 alle 9:29 pm #1324044mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Certamente delle belle immagini, complimenti, e un buon reportage. Volevo chiederti mabriola, avevo visto le tue foto qui nel sito e come qualità visiva erano molto meglio, averle riviste dal sito del giornale si vedono un po’ maluccio, specialmente se mi metto nei panni di chi le vede per la prima volta, tu cosa ne pensi. (o) [lo]
Purtroppo le immagini sono state adattate per una risoluzione più bassa di quella visualizzata nella finestra di repubblica (lo hanno fatto direttamente in redazione), in pratica hanno adattato le immagini alla loro risoluzione (la finestra dello slideshow) facendo una sorta di “ingrandimento” di qui il decadimento della qualità visiva. Peccato, sono state prelevate da flickr, per apprezzare appieno la risoluzione a video bisogna vederle sul sito di flickr oppure nel fotoalbum dei canoniani dove la risoluzione rimane quella del downsampling originale. Ciao
Febbraio 7, 2008 alle 9:33 pm #1324046mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da enrix: Hai raggiunto un risultato eccellente con il tuo ottimo fotoreportage, complimenti. Bellissimi i tuoi panning, che anche se nel tuo fotoalbum non raggiungo le sfilze di “5 c” del circuito aziendale, …puoi dire orgogliosamente: “Chi se ne frega!” Ciao. Enrico. P.S. Preferisco le tue foto di reportage ai ritratti troppo “elaborati”, ma è solo il giudizio du un iscritto qualsiasi del sito. 😉
Enrico non ci può essere maggiore soddisfazione dei vs graditi commenti, non mi è mai interessato delle famose divertenti C. Un commento vale tanto sia bello che brutto purchè critico. Un caro saluto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.