Home » Topic » Generica » Il mio futuro…..

Il mio futuro…..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    cangurino
    Partecipante

Ciao a tutti,sono nuovo e volevo fare i complimenti a tutta la gente che vaga in questo forum….Molto ben fatto e fonte continua di tecnica e di espressività fotografica. Come mia prima foto(forse un pò troppo smanettata con P.S.) volevo inserire uno scatto della gioia + grande che la vita mi ha donato…… Vi prego di non massacrarmi troppo…..non voglio vendere la mia canon!!!!! 😀 😀 [IMG]public/users/cangurino/images/ale_tommy_red.jpg[/IMG]

GoDLike
    Partecipante

Non saprei… Non sono un esperto di questo tipo di fotografia però secondo me magari dovevi lasciare un pò di spazio in più sulla sinistra. Per il resto mi pare ok sia la post-produzione che l’idea e lo scatto in se per se. Complimenti per la dolce attesa :), molto emotivo come scatto.

longdream
    Partecipante

Ciao cangurino, benvenuto nel forum. La foto è molto bella, c’è ricercatezza nell’inquadratura che forse ha il solo neo di essere un po troppo croppata (stretta). Diciamo che come esordio non è affatto male e credo che da parte tua ne vedremo delle belle 😉 Un felice augurio per l’attesa.

Il_Grongo
    Partecipante

Dal punto di vista tecnico non so darti un giudizio qualificato, ci sarà senza dubbio qualcuno in gamba che lo farà. Ti posso solo dire che la foto è molto emozionante…. Se fotografare significa trasmettere emozioni, penso che la tua foto abbia colto perfettamente. Fa trasparire un senso di dolcezza e speranza Augurori…..

doctorcasper
    Partecipante

Cangurino, tienti ben stretta la tua Canon e continua a fare foto come queste… Concordo con il Grongo: complimenti!

Pietro Paolo
    Partecipante

ottimo scatto. oltre che l’emozione che comunica, e questo sarebbe già sufficiente, si può notare una certa ricercatezza dello sfondo, che con le sue tinte delicate e romantiche accentua la delicatezza del profilo. L’immagine ne risulta equilibrata, emozionante, delicata e non indulge sull’effetto. Se sono le Tue prime foto con la Canon i miei complimenti, sei già entrato in empatia con lo strumento. Ciao

Mario
    Partecipante

La foto è molto ben riuscita. Tuttavia concordo con godlike sul fatto di lasciare più spazio sul lato sinistro e magari togliere il vaso in basso a sinistra. E’ una foto che almeno a me, padre di due belle bimbe, mi da tanta emozione e mi fa ripensare a quei momenti, quando con mia moglie, ancora in gravidanza, nella penombra rimanevamo a parlare immaginando come avrebbero cambiato la nostra vita, una volta fuori…ti assicuro che quando l’avrai in braccio ti verrà da dire…allora la mia vita ha avuto un senso! [lo]

dwaim
    Partecipante

Ti hanno fatto tutti i complimenti e mi accodo anche io per quanto riguarda l’emozione che trasmette… da quel lato mi piace molto… per quanto riguarda la tecnica, diciamo che io avrei cambiato qualche piccolo dettaglio… il “pancione” della neo mamma è un po’ troppo vicino al bordo sinistro della foto (l’hanno già detto anche gli altri…)… inoltre dalla silhouette della testa spunta fuori un orrido palo, muro o roba del genere… che rovina la silhouette… non potevi evitare di inquadrarlo? infine lo sfondo… mi sembra un po’ troppo “fumettoso”…

cangurino
    Partecipante

E’ vero…… la tecnica lascia un pò a desiderare…potevo evitare il muro, il vaso, il crop troppo evidente e tanto altro ancora… Ma erano tutte cose che erano lì in quel momento, quando mia moglie si è girata dal frigorifero ed io ho visto lei e mio figlio,non ho badato a questi dettagli forse insignificanti. Mi sono concentrato su di loro e ho scattato l’attimo, senza pose e spostamenti. Quello che ho visto senza macchina l’ho rivisto in questa foto ed è quello che conta secondo me.Poter rivivere quell’istante che la vita mi ha donato. Poi se vogliamo criticare la tecnica, facciamolo pure,sono dell’opinione che dalle critiche si possa migliorare piano piano. Grazie a tutti….. P.S. E’ rimasto veramente poco al nostro incontro. Ciao Mirco

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX