Home » Topic » Natura » il mio …. merlo

il mio …. merlo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    susannatuttapanna
    Partecipante

sono le prime foto.abbiate pietà. la mia insegnante mi ha detto che la foto con il cane e lo sfondo con le mele non và bene. percheè le mele distraggono l’attenzione dal soggetto …. ma a me piace [feu]

susannatuttapanna
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_5749.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

L’insegnante ha ragione, ma c’è di più. E’ chiaro che la foto ti piace, perché vuoi bene al tuo cagnetto e lo spirito critico vien meno. Certo hai catturato una bella espressione, ma non basta. Il soggetto è piazzato al centro, rendendo la foto statica, inoltre guarda verso sinistra ed in quella direzione la foto è tronca. Gli hai segato lo sguardo. Più delle mele a me disturbano i cuscini sullo sfondo, dove inevitabilmente cade lo sguardo. P.S.: susanna (pitu-pitum-pa) la ricordo anche io, visto che ho all’incirca la tua età 🙂

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Il soggetto è piazzato al centro, rendendo la foto statica, inoltre guarda verso sinistra ed in quella direzione la foto è tronca. Gli hai segato lo sguardo.

scusa, cosa significa “sguardo segato” e “foto tronca”, avrei dovuto lasciare più spazio a sinistra? o altro? grazie

Franco
    Partecipante

Solitamente gli york hanno la frangia che cala sugli occhi perfino quando gli fai la coda, finalmente una foto con lo sguardo intero!! aspettiamo altre foto, vedrai che insistendo e meditando sull’inquadratura i risultati non tarderanno ad arrivare. benvenuta [lo] http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_dei_terzi

rumblebeat
    Partecipante

si, sarebbe stata più equilibrata se lasciavi più spazio a sinistra e meno a destra. meglio non mettere il soggetto al centro come un bersaglio. ovvio che le regole, una volta imparate, possono essere ignorate. ma prima bisogna conoscerle. forse la foto, ritagliata un po’, può migliorare.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da susannatuttapanna: scusa, cosa significa “sguardo segato” e “foto tronca”, avrei dovuto lasciare più spazio a sinistra? o altro? grazie

Esattamente. Osserva: [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_57491.JPG[/IMG] si è formato un cammino per lo sguardo lungo un percorso curvo, che crea dinamismo e rende la foto più equilibrata. [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_57492.JPG[/IMG]

MonteCristo
    Partecipante

oltre all’ottimo suggerimento con tanto di esempio di Sandro. a me non piace molto la sparaflashata sul povero cagnetto 😀 che contribuisce un look freddo e piatto alla foto. Ciao! [can]

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da MonteCristo: oltre all’ottimo suggerimento con tanto di esempio di Sandro. a me non piace molto la sparaflashata sul povero cagnetto 😀 che contribuisce un look freddo e piatto alla foto. Ciao! [can]

veramente :im non ho usato flash… ricordo bene che era una delle prime foto in cui sperimentavo la regolazione iso ed esposizione evitando appunto il flash

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Esattamente.

Grazie [gra] 🙂 (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Susanna Ti ricordo che da regolamento le dimensioni delle foto non possono superare i 900 pixel su lato lungo. Ricordati la prossima volta che posterai. 😉

MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da susannatuttapanna: veramente :im non ho usato flash… ricordo bene che era una delle prime foto in cui sperimentavo la regolazione iso ed esposizione evitando appunto il flash

tutto mi indicava il contrario, dal glare negli occhi alla luce piatta… mea culpa. Il feeling con la luce però rimane lo stesso, Flash o non Flash. Ovviamente mio personale parere, se a te piace è giusto che sia così. Ciaoooo!

susannatuttapanna
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Susanna Ti ricordo che da regolamento le dimensioni delle foto non possono superare i 900 pixel su lato lungo. Ricordati la prossima volta che posterai. 😉

[oop] scusa, inizialmente era di 3000 pixel! ancora pochi pixel e raggiungevo la grandezza massima consentita…. non sono ancora molto pratica con queste modifiche, ma imparerò! la prossima volta starò più attenta …grazie [sba]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX