Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Il mio nuovo sito web

Il mio nuovo sito web

• Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Franco.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    lucamicheli
    Partecipante

Ciao a tutti ragazzi! Ho messo su il mio nuovo sito web. Vorrei sapere cosa ne pensate. Critiche e consigli ben accetti Buona giornata Luca http://www.lucamicheli.eu

AlexCap
    Partecipante

non ti sembra un po’ azzardato il “fotografo” a fianco al tuo nome in homepage?

lucamicheli
    Partecipante

Cosa avrei dovuto scriverci secondo te?

corsa46
    Partecipante

http://www.lucamicheli.eu/2012/01/08/roma/ non si vedono le foto…. io fotografo lo scriveri un po’ più in piccolo…

AlexCap
    Partecipante

io scriverei “photography”… imho

bexio
    Partecipante

…Critiche e consigli ben accetti.. Premetto che non sono un professionista semmai un buon osservatore dei lavori altrui e dopo aver dato una bella visita alla carrellata delle tue immagini dove ne ho viste alcune gradevoli, trovo l’osservazione di Alex corretta, lui Fotografo lo è! qualche consiglio penso possa dartelo se glielo chiedessi…il sito sembra sia un pelo macchinoso nella visualizzazione delle varie sezioni, forse ti sei dilungato troppo nell’illustrare come hai realizzato i tuoi scatti e perdonami se ti dico che sembri a volte un po’ lezioso e troppo sicuro che lo scatto da te proposto sia il meglio che si potesse ottenere…dal mio piccolo sono sicuro nel consigliarti anch’io di togliere l’appellativo “fotografo” prima che qualcuno ti stronchi la carriera ancor prima di averla iniziata! Buona luce! … :im

Anonimo
    Ospite

Parlando in generale, forse sarebbe il caso di spendere qualche parola in più per capirsi meglio. Alexcap, che come lavoro fa il fotografo, si riferiva al fatto di “Fotografo professionista”, mentre tu, Luca, dovresti (presumo) essere – come me e tanti altri Canoniani – un “Fotografo amatoriale”, cioè per hobby/passione. Ora l’essere un “Fotografo amatoriale” (o come lo vogliamo chiamare), non significa che tu non sappia fare belle foto, anzi. E non significa nemmeno che tu un giorno, non possa aprire la tua partita Iva e diventare un fotografo professionista (se vorrai e potrai). Il fatto è che la gente comune che visita il tuo sito potrebbe pensare invece che tu sia un fotografo di professione, cosa che, correggimi se sbaglio, non sei. Per questo forse converrebbe mettere la scritta “Photograpy” od almeno specificare da qualche parte che non sei un fotografo professionista. Detto questo a me il sito piace ed anche alcune foto. [lo] P.S. Solo una segnalazione: nella sezione “Macro” appare la foto di una ragazza, probabilmente hai caricato la foto sbagliata.

GianMauro
    Partecipante

Tutte osservazioni giustissime, chi mi ha preceduto ha detto la sua con motivazioni onestissime. Spezzerei però, un lancia per Luca, nel suo sito non c’è nessun riferimento alla professione fotografo, non potrebbe naturalmente, forse lo lascia immaginare, magari è un po’ border linee e questo può dispiacere, però direi… non più di tanto. Magari per Luca il sito vuole essere un trampolino di lancio, un modo di propagandare la sua immagine nel tentativo d farsi strada in un mondo difficilissimo come il campo fotografico. Io la matterei su questo piano e spero che Luca confermi e magari con un po’ più di umiltà possa rendere giustizia ai vari professionisti. Per il sito: trovo i colori gradevoli e sobrio e di buon gusto un consiglio, perfezionalo affinché il motore di ricerca lo posizioni almeno nelle prime 10 pagine Naturalmente mia personale opinione P.S. hai letto le 10 regole dell’apprendista fotografo? lo trovi nen forum

lucamicheli
    Partecipante

Ad AlexCap: Ti ringrazio della tua critica, ma speravo di qualche critica in senso costruttivo soprattutto da te che sei un fotografo professionista. Definizione di fotografo: “Un fotografo è una persona che fa delle fotografie utilizzando una macchina fotografica. Un fotografo professionista pratica la fotografia come professione seguendo principi etici e di comportamento volti a soddisfare il committente e non lesivi al fine personale.” Io non sono un fotografo Professionista, ma mi reputo fotografo, in quanto sono una persona che fa delle fotografie utilizzando una macchina fotografica. Nessuno definisce degli standard per stabilire se una persona è fotografo o meno. Il fatto di avere la partita IVA come fotografo rende professionisti molte persone che sinceramente fanno foto molto peggiori di me (Come ho visto spesso in giro). Ho fatto anche degli eventi e sono stato pagato come fotografo con ritenuta d’acconto, ma non ho una partita iva. Il sito nasce per dire:” ci sono anche io” e farmi una sorta di galleria personale, dove posso anche SPIEGARE alle persone che ne sanno meno di me, come io abbia fatto quella foto. Per chi diceva che non si vedevano le foto era perché il sito ha raggiunto molte visite oggi e non ce la faceva a soddisfare tutte le richieste. Ringrazio GianMauro e ti posso dire che sto facendo molto per essere posizionato più in alto nei risultati 🙂

AlexCap
    Partecipante

beh non volevo certo fare polemiche… sono stato sintetico proprio per questo… e non ho parlato da “professionista”. Ogni uno può scrivere quel che vuole,però se ti posso dare un consiglio, se leggo “fotografo” nel tuo sito presumo che,o sei un professionista,o stai comunque pubblicizzando la fotografia come tua possibile fonte di guadagno….e la legge purtroppo parla chiara a tal proposito,allo stato la definizione di fotografo di wikipedia purtroppo non basta… leggendo tra le righe del sito quindi,io opterei per “photography”… tutto qua. Se è sembrato che volessi mancarti di rispetto ti chiedo scusa,non era proprio mia intenzione. ti invito comunque a leggere qui,si parla ad un certo punto dei “problemi” legati ad un bigliettino da visita,o alla scritta “fotografo” sul sito. http://www.nadir.it/legge/legge_tau03.htm

Franco
    Partecipante

l’autore della frase messa nella home è di HCB, dovresti citarlo, ad esempio nelle classiche “virgolette” o parentesi trovo il sito ben fatto e dovendo darti un consiglio per migliorarlo, oltre a quanto già detto, non saprei proprio cosa dirti….. lo lascerei così com’è….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX