Home » Topic » Paesaggio e Architettura » IL MIO PRIMO CONTROLUCE CHE NE DITE.. HELP ME PLEASE

IL MIO PRIMO CONTROLUCE CHE NE DITE.. HELP ME PLEASE

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    cirolell
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5390.jpg[/IMG]

Canonforever
    Partecipante

L’insieme è buono, il promontorio con il castello e le colline di sfondo, rendono piu’ dinamica la composizione che altrimenti sarebbe stata monotona. Un maggior contrasto e nitidezza dello sfondo, dato da un’impostazione iso maggiore,attorno a 600/800, e da un tempo piu’ corto, forse non guastava, ma questa è una mia preferenza personale. Non temere di usare ISO piu’ alti, il sensore della 400D, è assai poco rumoroso. [lo]

andria
    Partecipante

A vedere gli exif mi sa che tutto quello che si vede nella foto è coscientemente cercato. Il tempo di scatto è 1/200 perchè questa è la sincronizzazione del flash in manuale. Il diaframma chiuso per creare i riflessi. Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 400D DIGITAL Data e ora della foto: 2007:10:12 16:23:51 Uso del flash: Sì (Manuale) Apertura obiettivo: 105.0mm Larghezza CCD: 22.28mm Tempo di esposizione: 0.0050 s (1/200) Apertura: f/36.0 Equivalente ISO: 100 Polarizzazione di esposizione: 0.67 Bilanciamento di bianco: Automatico Esposizione: programma (Automatico)

andria
    Partecipante

Dimenticavo di dirti che hai fatto una bella foto Un’ultima cosa, forse avresti bisogno di una bella pulizia al sensore [lo]

kev63
    Partecipante

bello scatto, ben eseguito. Effettivamente hai un pò di roba sul sensore, almeno una soffiatina con una pompetta apposita e tute le precauzioni del caso ci starebbe bene.

KekkoY
    Partecipante

a f/36 potrebbe non essere il sensore, ma sporcizia sulla lente (o sul filtro se ne avevi montato uno). prova a dare un’occhiata.

cirolell
    Partecipante

infatti era sporco il filtro protetore nel mio foto album ho eliminato quei piccoli puntini.. grazie ancora che ne pensate di quella con la ragazza controluce? [IMG]public/imgsforum/2007/controluceremi.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Image00017.jpg[/IMG]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da cirolell: .. grazie ancora che ne pensate di quella con la ragazza controluce?

bella la silhouette è venuta bene; solo se avessi potuto scattare un pò più in alto mi sarebbe piaciuta la silhouette della ragazza completamente circondata dal riflesso dell’acuqa, mentre così quella parziale sovrapposizione con la collina e il castello ne interrompe i lineamenti.

cirolell
    Partecipante

l’ho notato anche io, grazie cmq

monsterFX
    Partecipante

Dire che sono spettacolari.Forse andrebbero saturate un poketto di +(IMHO) … o forse hai voluto spegnere un po’ di + i colori appositamente. Comunque ben realizzate e piacevolissime da guardare. La secondo effettivamente se la alzavi(croppala che è meglio) davi + risalto alla siluette. Ciao Ciao … MonsterFX

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX