Home » Topic » Natura » Il mio primo gruccione

Il mio primo gruccione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Carlo
    Partecipante

Ciao a tutti amici :). Oggi sono uscito per la prima volta per fotografare solo un soggetto, un mangifico soggetto: il gruccione. Questo è il risultato: so benissimo che non è un granchè, però è il primo scatto, spero di poter migliorare al più presto. Lo scatto è stato molto difficoltoso, in quanto c’era molto vento e tutti i rami invadevano irrimediabilmente l’inquadratura: infatti davanti alla zona della coda del soggetto, c’è un ramo totalmente sfocato, tanto da risultare (quasi) trasparente. Spero che vi piaccia! [lo] Carlo

rubilio04
    Partecipante

Questo è il risultato: so benissimo che non è un granchè, però è il primo scatto… …senza voler essere troppo zelanti oserei dire… i miei complimenti! Ho visitato il tuo sito… ricomplimenti. [app]

Alberello
    Partecipante

ma che meraviglia!! La luce e molto buona anche se lo sfondo poteva essere migliore. Bravo!

andam49
    Partecipante

Complimenti per la bellissima foto, splendidi i colori, la luce e la composizione. Non ti smentisci

latinorosario
    Partecipante

Il primo è sempre una bella emozione. Complimenti bella foto. (o)

Carlo
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti! Come hai detto tu è proprio una bella emozione :). Purtroppo la foto poteva essere migliore sotto moltissimi punti di vista, alcuni li ho già citati nel post: mentre camminavo, il nostro amichetto si è posato improvvisamente su un ramo molto vicino a me, così, molto lentamente e rimanendo immobile ho alzato il teleobiettivo e l’ho puntato. Oltre al fatto che era troppo vicino per utilizzare la focale massima (400mm, equivalenti a 640 su aps-c), di qui anche lo sfondo non tanto sfocato, era totalmente circondato da rami di arbusti e di piante, uno dei quali era inevitabilmente disteso fino alla coda del gruccione. Ho sintetizzato tutto in questo appunto fatto con la tavoletta: buona giornata a tutti e grazie ancora per i complimenti! Carlo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX