Home » Topic » Generica » il mio primo matrimonio

il mio primo matrimonio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461316
    ciccioeos
    Partecipante

    ciao con un po di imbarazzo posto le mie prime foto ad un matrimonio di alcuni amici.c&c sempre bene accetti. [IMG]public/imgsforum/2009/4/4-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/172.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/73.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/74.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/76.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/78.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/79.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/81.jpg[/IMG]

    #1461855
    claudiodes81
    Partecipante

    mi sembra che hai ottenuto un buon risultato…ma sono state tutte fatte con il “plasticotto” 18-55mm? (o)

    #1461873
    austriaco
    Partecipante

    Ciao, non ti offendre ma non le trovo molto buone come fot di matrimonio. La mia idea di fotografia matrimoniale e´ ben lontana da questa. Capisco che e´ il tuo primo matrimonio e sei stato bravo a buttarti a capofitto senza alcuna esperienza. Io non l´avrei fatto. Trovo i tagli molto approssimativi, alcuni pendono da una parte, si vedono bianchi bruciati, cieli senza interesse, sfondi non interessanti. Nella foto in chiesa li hai sparafleshati con il flash, l´effeto soft che hai dato e´ troppo pesante, in generale un lavoro molto grossolano…insomma non mi piacciono proprio ma questo e´il mio punto di vista. Aspettiamo altri commenti… [lo]

    #1461936
    ciccioeos
    Partecipante

    intanto grazie per la vista ed il commento per rispondere a caudiodes81 si ho usato il plasticotto perche non avevo ancora il 50ino,mentre per rispondere ad austriaco non mi offendo assolutamente perche se ho postato le foto non era sicuramente per ottenere applausi ma commenti che mi permettano di capire gli errori commessi e magari crescere! per fortuna degli sposi non ero il fotografo ufficiale ma come detto solo un amico che si è cimentato a fare il fotografo matrimoniale con la speranza di ottenere qualcosa di buono da regalare. [gra]

    #1462057
    ciccioeos
    Partecipante

    mi sa che sono di scarso interesse le foto in questa sezione.commentate per favore noi novellini dobbiamo imparare! [lo]

    #1462069
    fireblade
    Partecipante

    Fortunatamente non eri il fotografo ufficiale, altrimenti acresti rischiato di essere citato dagli sposi 🙂 Battute a parte, come ti hanno detto, ci sono tanti errori in queste foto, sia dal punto di vista tecnico che da quello compositivo. Foto 1 Resa del bianco e nero piatta, persone sullo sfondo (addirittura uno con la videocamera in mano). Foto 2 Nessuno dei due sposi guarda in camera, persone sullo sfondo, bianchi bruciati. Foto 3, 4 Decisamente scontata, sfondo piuttosto brutto. Foto 5 Come sopra, oltretutto gli sposi sono di spalle. Foto 6, 7 Pessimo controluce, ambientazione piuttosto criticabile Foto 8 Vistosamente fuori piombo, molti elementi di disturbo, sfondo troppo presente. Ti consiglio di osservare il lavoro di altri fotografi matrimonialisti, improvvisarsi senza preparazione conduce sempre a risultati criticabili. Nella foto di un matrimonio, che deve raccontare l’evento ci devono essere un progetto, ed una tecnica raffinata, per superare la banalità. [lo]

    #1462659
    davide68
    Partecipante

    ciccioeos, ti faccio un po’ da avvocato del diavolo, credo ti abbiano massacrato per bene ma non hai sbagliato a postare le tue foto. Hai provato e sei stato fortunato ad aver avuto degli amici sposi accondiscendenti nel farsi fotografare pure da te. Se hai altre occasioni simili approfitta di nuovo. Ora conosci il tuo livello e vedrai le foto postate da quelli piu’ bravi. Ruba con gli occhi ed allenati di “nascosto”. Ti auguro di avere dei miglioramenti, ma nel frattempo la notte dormi che fa’ bene. Le foto non te le so’ giudicare e non me lo permetto, figuriamoci. Se lo hanno fatto in modo schietto e’ gia’ meglio che in modo ipocrita. [bir]

    #1462670
    austriaco
    Partecipante

    Avevo capito che eri il fotografo ufficiale…allora ti sei salvato dai!! 🙂 Come inizio non e´malaccio, fai molta pratica se ci fosse una seconda volta, attento a quello che hanno alle spalle gli sposi, se lo sfondo non e´ tra i migliori allora cerca di staccarli con diaframmi aperti in modo da avere un bel sfocato sullo sfondo. Per allargare i tuoi orizzonti al momento mi vengono in mente due nostri coinquilini molto bravi in questo genere: http://www.mikeabriola.com/

    #1463464
    ciccioeos
    Partecipante

    grazie a tutti e sopratutto a fireblade che da sempre giudizi dettagliati cosi da capire dove si sbaglia. per austriaco grazie dei link ma quei due gia li tenevo d’occhio perchè fanno cose strepitose con la macchina fotografica! un grazie anche al mio avvocato [gra] [can]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX