Home » Topic » Ritratti » Il mio primo ritratto serio : )

Il mio primo ritratto serio : )

  • Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da franic75.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1385954
    webdesigner
    Partecipante

    Ciao a tutti, Aspetto critiche e consigli, gli unici aggiustamenti sono stati fatti dal raw in photoshop e sono un +0,2 stop e aumento del contrasto da 0 a +25.. Ciao!!

    #1385958
    webdesigner
    Partecipante

    dimenticavo di dire che la ritratta è la mia dolce metà…

    #1385965
    robystella
    Partecipante

    bella, LA FOTO NON LA MODELLA, non mi permetterei mai 🙂

    #1385970
    webdesigner
    Partecipante

    bella, LA FOTO NON LA MODELLA, non mi permetterei mai 🙂 Perché la modella non ti piace? Grazie cmq: ) Posto anche un B/N

    #1385973
    longdream
    Partecipante

    A me piace e la trovo anche ben realizzata: vedo i capelli sull’occhio sinistro mal poggiati, era preferibile coprire completamente tutto l’occhio o lasciarlo scoperto ma forse è solo un dettaglio banale. Una bella foto. [com]

    #1385974
    avalon
    Partecipante

    bravo,complimenti,belle sia la foto che la modella.ciao (o)

    #1385978
    KekkoY
    Partecipante

    Piace molto anche a me: posa molto naturale, buona gestione della luce. Sono d’accordo con longdream sui capelli davanti all’occhio sx: quell’occhio a metà non mi fa impazzire, potendo scegliere l’avre preferito tutto visibile, lasciando il ciuffo sul naso. [lo]

    #1385982
    ailand
    Partecipante

    Complimenti Bellisimo tutto!! Foto e Modella :im Ciao!

    #1385983
    webdesigner
    Partecipante

    Grazie a tutti, per il ciuffo sull’occhio volevo cadesse un po meno però prima di tirare fuori una di buona ne ho scattate almeno altre sei-sette… il problema è che c’è sempre l’imbarazzo della posa quindi la ritratta si muoveva sempre… ma penso sia una cosa abbastanza normale o no???

    #1385990
    Powergio
    Partecipante

    [lo] Bello il taglio… forse manca un po’ di nitidezza !! :s :s

    #1386002
    barbara_74
    Partecipante

    Un bel ritratto, molto dolce e soprattutto naturale, fra le due elaborazioni preferisco quella a colori! Complimenti per lo scatto! [lo]

    #1386005
    webdesigner
    Partecipante

    Grazie a tutti di nuovo!!! è bello sapere che qualcuno apprezza i tuoi sforzi! Sono giorni che dopo la delusione delle foto fatte in vacanza studio libri di fotografia… per la nitidezza beh.. ho un obbiettivo un po scarso… preso per colpa di un fotografo che mi ha mal consigliato…. spero di prendermi il 50ino 1,8 fisso come lente da ritratti! sperando che migliori la nitidezza… : )

    #1386036
    Anonimo
    Ospite

    Ottimo ritratto, in particolare mi piace la gestione della luce e il taglio che hai apportato. Il tuo primo vero ritratto direi che è un’ottima base per un futuro brillante, fotograficamente parlando, nel genere del ritratto. Si vede presto se si hanno spiccate capacità in un determinato genere fotografico. Continua così. La versione in bianco e nero non mi piace, proprio a causa della cattiva conversione, la trovo piatta, manca la luce sul viso. L’obiettivo dev’essere l’ultimo dei tuoi problemi. Con una buona esperienza puoi ottenere buoni risultati anche con i vecchi 18-55 che davano in kit. Il segreto della nitidezza sta anche nel corretto uso della luce e delle impostazioni di scatto. L’imbarazzo della modella è una cosa normale, ti assicuro che passerà. Ci sono persone che adorano essere fotografate, altre che lo detestano, ma se impari il giusto approccio, anche i soggetti più difficili si divertiranno insieme a te a farsi fotografare. Devi fare in modo che non si sentano mai obbligati, ma piuttosto che si sentano come se stessero partecipando ad un gioco. Col tempo otterrai risultati sempre migliori, la gente si vedrà bene nelle tue foto e tu guadagnerai la loro fiducia. Ciao, Michele. 😉

    #1386099
    netra67
    Partecipante

    Mi piace la versione a colori, bello il taglio ed il momento colto, da serebutà e quel pizzico di ironia che ho riconosciuto nel volto di mia moglie quando le propongo un ritratto 😀 Ciao Pietro

    #1386176
    webdesigner
    Partecipante

    Troppo gentili grazie!!!! Ma per il B/N potete consigliarmi qualcosa c’è un sistema per convertire la foto in modo corretto o degli accorgimenti??? Per la nitidezza devo dire che però avere un obbiettivo non buono non aiuta e poi che da stupido in raw non ho nemmeno guardato le impostazioni un pò si può migliorare comunque!! per il resto grazie di nuovo!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX