Home » Topic » Ritratti » Il mio primo ritratto – [Valeria]

Il mio primo ritratto – [Valeria]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437690
    Bukozzi
    Partecipante

    Purtroppo la post-produzione non è molto buona, ho dei problemi coi profili colore di Photoshop che sto cercando ancora di risolvere. [IMG]public/imgsforum/2009/2/valeria_piccola_copia.jpg[/IMG] Mi è arrivata la 40D pochi giorni fa, e questi sono i primi scatti di prova …. speriamo vi piacciano, ma anche no 🙂

    #1437692
    Bukozzi
    Partecipante

    Ecco l’altra:

    #1437693
    Bukozzi
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/valeria_piccola2.jpg[/IMG] Questa purtroppo il viraggio esportato è pessimo. In realtà non c’è questo grigio-azzurrino, ma è bianco con toni tendenti al rosso.

    #1437700
    Doppiadi
    Partecipante

    Ciao, non è il mio campo (ci sono dei canoniani espertissimi in materia) ma per mio gusto preferisco la seconda per come è gestito lo spazio del fotogramma e per la posa, mentre la prima mi sembra un po’ sbilanciata. Riguardo ai colori sul mio monitor la seconda è come dici che dovrebbe essere cioè coi bianchi tendenti al rosso, a non convincermi è la prima! Infatti ha delle dominanti verdastre [pen] …aspettiamo comunque canoniani più qualificati per i commenti tecnici sui ritratti, ciao ciao [lo]

    #1437704
    1duke1
    Partecipante

    gia risolvi assolutamente questo problema dei profili, la prima ha dominanti verdastre e la seconda ha dominanti rosse/magenta secondo me sono anche troppo sparate di luce! ciao!

    #1437750
    Bukozzi
    Partecipante

    Togliendo i colori delle foto che purtroppo non sono molto reali da come li ho fatti a come sono poi stati esportati, vorrei capire dai più esperti se ho fatto qualche errore nel taglio della foto e nelle luci 🙂 🙂 Grazie 🙂

    #1437754
    Crepy
    Partecipante

    Personalmente la seconda, sempre colori a parte, mi sembra ben realizzata. La prima, invece un po meno … c’e’ il braccio in sovraimpressione che non mi piace molto (ed e’ fuori fuoco) … avrei anche isato un taglio orizzontale e non verticale per dare piu’ luce al volto.

    #1437963
    mukko
    Partecipante

    interessante il taglio della seconda. peccato per lo sguardo un pò poco coinvolto. ricordati che in fotografia ogni minimo difetto viene fuori ben evidente. come il braccio nel secondo scatto.

    #1437965
    dwaim
    Partecipante

    Personalmente concordo anche io sul fatto che la seconda, sguardo a parte, è decisamente migliore come taglio e colori… la prima la vedo bene se dai un bel taglio “un dito sotto il mento”… elimini lo sbilanciamento evidenziato già da altri e concentri l’attenzione sullo sgardo, decisamente più coinvolto che nella seconda foto… in alternativa un taglio appena sotto la fossetta del mento…

    #1438035
    Bukozzi
    Partecipante

    Beh, ringrazio tutti per gli ottimi consigli 🙂 concordo su tutto ciò che è stato detto! Il taglio della seconda piace molto anche a me. Per la cura della foto e i particolari sinceramente non le avevamo volutamente prese in considerazione in fase di scatto. Mi è appena arrivato il Flash e ho voluto provare a gestire le luci. D’altronde sono i miei primi scatti! Ora che ho un pò capito come illuminare discretamente l’ambiente (qui siamo sul muro bianco della camera da letto!) preparerò la mia “modella” a dovere, e soprattutto, sistemerò ‘sti benedetti profili di Photoshop che vanno in conflitto con non so ancora cosa! Grazie a tutti di nuovo 🙂

    #1438057
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da Bukozzi: Mi è appena arrivato il Flash e ho voluto provare a gestire le luci. D’altronde sono i miei primi scatti! Ora che ho un pò capito come illuminare discretamente l’ambiente (qui siamo sul muro bianco della camera da letto!)

    beato a te che ci hai messo così poco a capire come illuminare discretamente con il flash 😉

    #1438130
    Bukozzi
    Partecipante

    Dici che non ho capito niente vero? 😀 ehheheheheh

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX