Home » Topic » Ritratti » Il mio primo scatto, commenti&consigli

Il mio primo scatto, commenti&consigli

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    axelyngwie
    Partecipante

Ciao a tutti, mi accingo per la prima volta a pubblicare un mio scatto. Da pivello della fotografia chiedo umilmente il vostro parere e spero di ricevere consigli che mi permettano di crescere e migliorare sempre più. Il soggetto della foto è la mia sorellina, colta subito dopo un pianto. [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_01271.jpg[/IMG] Vi propongo una versione modificata in photoshop: [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0127_mod1.jpg[/IMG] Grazie mille a tutti!!

skywolf
    Partecipante

a me piace la prima molto più calda come foto. la seconda troppe luci nel viso lo hanno peggiorato. Ricorda nessun critica soltanto una questione di gusti buoni scatti (o)

avalon
    Partecipante

anch’io preferisco la prima

mukko
    Partecipante

prima anche per me.

Rudy66
    Partecipante

Spero non ti dispiaccia la mia versione. [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_012711.jpg[/IMG] Equilibrato i livelli e maschera di contrasto con PS. Ciao

Pierluigi
    Partecipante

bella foto!

ugo9924
    Partecipante

bella la prima anche se anch’io l’avrei ritoccata per darle più contrasto…. [bir]

avalon
    Partecipante

quoto sempre la prima

axelyngwie
    Partecipante

Grazie a tutti per le numerose risposte. Ho provato a fare qualche modifica in base a quanto emerso dai vostri post. Innanzitutto non ho voluto snaturare lo scatto di partenza e seguendo i vostri consigli mi sono limitato ad aumetare il contrasto, regolare i livelli ed ho aggiunto un leggerissimo surface blur per rigliorare la resa della pelle. Spero vi piaccia di più questa versione. [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_01272.jpg[/IMG] Consigli per quanto riguarda lo scatto? Inquadratura, luce ecc… Grazie per la pazienza

ugo9924
    Partecipante

composizione e luce OK! (o)

gloster1974
    Partecipante

bella la prima con una rivisitata per le luci e magari un pelo di PDC per mettere bene a fuoco tutto il viso [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX