Home » Topic » Natura » Il mio primo Sparviero

Il mio primo Sparviero

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    viperoday
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_4693-900.jpg[/IMG] la versione ad alta risoluzione! http://img180.imageshack.us/img180/8223/img46931800.jpg Dati di scatto: Canon EOS 7D,Canon EF 400/5.6 L USM,f/7.1,1/1600s,iso250,AV-0.3,400mm.cavaletto (no crop).

GianMauro
    Partecipante

Fantastica!! nitidezza eccezionale

acrol
    Partecipante

Bellissima foto, complimenti!

daniba
    Partecipante

fantastico il soggetto e fantastica la nitidezza….vedo a parer mio i gialli un po’ troppo saturi, confermi ?? un po’ spinti in pp?? ciao

viperoday
    Partecipante

in pp ho fatto solo smart sharpen (0.2-80). Ridimensionamento,non ho usato altro. ciao Andrea

reynolds
    Partecipante

Magnifico scatto, complimenti. Non credo che sia un crop, la nitidezza è fantastica, ma l’hai scattata da un capanno? Sicuramente era vicinissimo, entro i dieci metri.

viperoday
    Partecipante

sei metri sul capanno fisso.. ciao andrea

tabbi
    Partecipante

come ti ho già detto (juza): stupenda!!!.. Solo applausi [com]

maxdima
    Partecipante

un gran lavoro stracomplimenti Max

Dany59
    Partecipante

Splendida foto complimenti. (o) [app] [app]

Anonimo
    Ospite

Il capanno di Simone funziona alla perfezione”fa anche rima” gran bella foto. (o)

hispaniko
    Partecipante

aggiungo anche i miei più sinceri complimenti!

rolansand
    Partecipante

Una gran bella foto. Bravo!

jurigab
    Partecipante

Mi unisco al coro dei complimenti perchè soggetto e foto sono sicuramente molto belli. La dimostrazione ulteriore (se ce ne fosse bisogno) che le foto belle non si fanno da lontano con supermegatele, ma da più vicino mimetizzandosi, usando il capanno, studiando l’etologia dei soggetti e così via… lo ripeterò fino alla nausea! Visto lo specchio d’acqua molto limpido e perfettamente piatto, sarebbe stato molto bello anche uno scatto in verticale con il riflesso del soggetto sull’acqua… Hai una foto del capanno da farmi vedere? Ciao

viperoday
    Partecipante

Il mio primo Sparviero Di Vipero Molti di voi, commentando la mia foto, si sono chiesti come questa sia nata essendo tra l’altro lo sparviero un uccello difficile da incontrare e da fotografare. Ecco quindi un piccolo resoconto di quella mattinata fortunata che non era iniziata poi così bene… Il tempo era brutto e coperto, io mi trovavo in un capanno nei pressi di un laghetto ma niente di interessante richiamava la mia attenzione. C’erano pochissimi uccelli e nell’arco di tre ore ero riuscito a vedere solo qualche fringuello e qualche verdone. Un po’ annoiato avevo deciso di andarmene anche se stava spuntando un accenno di sole all’orizzonte. Ad un tratto però vedo sparire anche i pochi uccellini che c’erano e mi accorgo del movimento dell’ombra scura di un grosso uccello che però non riesco ad individuare. Improvvisamente ecco lo sparviero spuntare dalle fronde di un albero e posarsi (per il mio obbiettivo? Forse era vanitoso…) su di un masso, nel laghetto a circa 6 mt di distanza da me, il resto è… la foto! Grazie per i vostri commenti e per il vostro incoraggiamento che mi sprona ad andare avanti e a migliorarmi! Saluti da Vipero!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX