Home » Topic » Still-life » Il mio primo Still-life

Il mio primo Still-life

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Gianluca.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Gianluca
    Partecipante

Ciao, mi sto interessando da poco allo Still-life, e vorrei postarvi un paio di prove che ho fatto. Ho “sviluppato” due volte gli stessi scatto RAW, una per lo sfondo e una, più scura, per il profumo. La seconda foto è un po’ più estrema !! Ovviamente sono ben accette critiche (anche spietate !) e commenti. Grazie a tutti [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6671e.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6714.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

Ciao,può andar bene lo scatto per le ombre con la luce dura che hai usato, ma poi ne devi realizzare almeno un altro con una luce più morbida e magari anche con l’aiuto di un pannello bianco (bene quelli di polistirolo) per il flacone. L’inquadratura è buona. Sperimenta,ciao.

saiot
    Partecipante

hai ritagliato la foto o il fondale è “naturale”? In questo secondo caso da quel punto di vista direi che ci siamo, è perfetto! Anche l’ombra non mi dispiace. Solo la boccetta sembra spenta.

Gianluca
    Partecipante

Grazie mille. Il fondale è naturale (foglio di carta bianco 50×70 ripiegato), è molto sovraesposto, per questo sembra quasi finto. Nello scatto ho messo un diffusore sul flash e il polistirolo dall’altra parte, ma effettvamente la luce non è venuta molto diffusa e il pannello sembra non sia servito a niento: Devo sperimentare di più.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX