Home » Topic » Fotografia Astronomica » Il mio quarto di Luna

Il mio quarto di Luna

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

E’ l’ultimo scatto che ho fatto al nostro satellite, il 23 Giugno 2007. Canon EOS 1 Ds, 1.250 di secondo, ISO 200, Misurazione Spot. Blocco dello specchio, telecomando. Ho collegato la mia EOS 1 Ds al fuoco diretto del mio Telescopio Meade Apocromatico da 152 mm, lunghezza focale 1370 mm, piccolo crop. [IMG]public/imgsforum/2008/Luna13.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Bella… [sbv] Mi sono permesso di scolorirla un po’ [scu] [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/Luna131.jpg[/IMG]

maxxxmat
    Partecipante

Bellissima Reynols!!!!! [bir] [bir] [bir]

blackfeet
    Partecipante

Che bella Rey, e te la volevi tenere tutta per te ? Ottima anche la versione “scolorita”. ciao 😉

delfino_oceano
    Partecipante

bellissima Rey, veramente una foto da documentario scientifico, una volta dovresti provare con il 500mm ed i due moltiplicatori montati, se si può su quest’ottica [ist] Mi piacciono entrambe le versioni!

alex72
    Partecipante

bellissima (o)

reynolds
    Partecipante

No delfino Oceano, qualsiasi obiettivo fotografico non avrfà mai la nitidezza di un Telescopio, specie se Apocromatico come il mio, con le lenti lavorate a mano.

fabiettodj
    Partecipante

Ennio l’unico difetto che ho trovato nella foto e’ che non riesco a vedere la presunta bandiera a stelle e striscie (ma c’e’ o non c’e’ mah…); scherzi a parte la foto e’ veramente molto bella. Complimenti Ennio, bravo come sempre. Fabio.

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti.

nico1969
    Partecipante

Caro Ennio, ssabato alla fiera del modellismo a Verona cera anche uno stand dedicato all’astrologia, ho visto delle foto fatte alle varie galassie con telescopi stratosferici, e delle foto fatte alla luna con reflex ma belle come queste ne ho viste veramente poche,bravo! (o) (o)

reynolds
    Partecipante

Nico, grazie del commento, ma …. se ti sente un astronomo che lo chiami astrologo ….. si inc…a parecchio! L’astronomia è una scienza, fondata sulla fisica e matematica, l’astrologia è fondata solo ed esclusivamente sulle baggianate.

nico1969
    Partecipante

Ops [oop] chiedo venia, ma non me ne intendo proprio!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX