Home » Topic » Accessori fotocamere » Il mistero delle compact flash gemelle

Il mistero delle compact flash gemelle

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mrciro
    Partecipante

Salve, oggi ho da porvi un quesito al qualse sono giorni che tento di rispondere, ma non ci riesco. Posseggo 2 CF (compact flash) da 8 giga 120X , marca ADATA. Sulla mia macchina (400D) è stabilmente insidiata una di queste schede e va alla perfezione, assolutamente perfetta, il problema è quando accendo la 400D con la seconda CF nell’apposito slot, la reflex mi dice gentilmente: “Err CF Cè un problema con la scheda CF Sostituire la scheda CF” Il fatto strano è che se uso questa scheda con un lettore di schede, funziona che è una meraviglia. Sono praticamente sicuro che la scheda funzioni, ho fatto un test della superficie, un miliardo di formattazioni (ho formattato in tutte le salse), ma non c’è verso, è solo sulla canon che questa CF non funziona, x tutti gli altri scovi va, ci ho anche installato windows su sta CF. Qualcuno ha idee su come si potrebbe risolvere l’arcano? Grazie del vostro tempo.

KekkoY
    Partecipante

hai provato a far formattare la scheda dalla macchina fotografica?

mrciro
    Partecipante

Non posso formattarla dalla macchina, se ci provo mi dice: “Err 99 Impossibile scattare Spegere e riaccendere di nuovo o reinstallare la batteria”

KekkoY
    Partecipante

hai la possibilità di provarla su un’altra macchina, anche una compatta?

mrciro
    Partecipante

L’ho provata su una 350D e mi da err 02, ma non vorrei che li il problema fosse che è da 8 giga, non so se tutte le macchine gestiscano una CF “così grande”.

KekkoY
    Partecipante

ne sparo una, non so se è fattibile 😀 prova a fare un’immagine (iso o altro formato, prova PowerISO) di quella funzionante e scrivila sull’altra. Detto questo non mi viene in mente altro. :nw

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX