Home » Topic » Generica » Il mondo in una goccia

Il mondo in una goccia

  • Questo topic ha 54 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da mark73.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #1729652
    Canondummy
    Partecipante

    Ciao, vorrei rispondere a tutti un pò in maniera generica. Le critiche sono certo importanti perchè aiutano a capire cosa va e cosa non va, ovvio. Anche se la foto magari è vista, strarivista e ultravista non vedo perchè non dovrei postarla per avere consigli non riguardo al soggetto ma riguardo ad esposizione, composizione o cose del genere. Allora questo forum è per tutti o solo per gli Helmut Newton? Se non si postano le foto da dove si impara? Per forza da quelle ultrartistiche? Il mio nick poi è eloquente…”Canoncretino”… 🙂 🙂 🙂

    #1729654
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Canondummy: Anche se la foto magari è vista, strarivista e ultravista non vedo perchè non dovrei postarla per avere consigli non riguardo al soggetto ma riguardo ad esposizione, composizione o cose del genere.

    No anche questo è vero. Ogni tanto bisogna anche ricordarsi che non è detto che le foto vengano postate perché l’autore è convinto della loro validità, ma a volte lo scopo è proprio la ricerca di un riscontro anche negativo. Su questa foto, nello specifico, c’è effettivamente poco da dire, anche in merito a composizione, esposizione ecc…, è una foto un po’ banale in sé e per se, tutto qua. Anche questo è un riscontro 🙂

    #1729659
    Riccardo
    Partecipante

    Sinceramente ho visto più foto di martin pescatore, sul forum, che foto come queste (magari per mia “colpa”) ma non ho mai letto nessun commento riguardante la ripetitività dell’immagine. Alla fine quali consigli sono stati dati a canondummy? ;hm

    #1729660
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da riccardo67: Sinceramente ho visto più foto di martin pescatore, sul forum, che foto come queste (magari per mia “colpa”) ma non ho mai letto nessun commento riguardante la ripetitività dell’immagine. Alla fine quali consigli sono stati dati a canondummy? ;hm

    (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o)

    #1729661
    Canondummy
    Partecipante

    Ok, la prossima volta posterò la foto di un drago che mangia la principessa…quella si, che non si è mai vista. 🙂 🙂

    #1729662
    Wolly65
    Partecipante

    Scusate, ma se faccio parte di un forum e sono un principiante (come me ad esempio) non sono libero di postare una foto (anche se banale, vista e stravista) per avere critiche, idee sulla tecnica usata…… Insomma quello che voglio dire, un forum è un posto per imparare e magari se sono già bravo per affinarmi, magari pensiamo quando abbiamo fotografato la nostra prima goccia e ne andavamo pure orgogliosi. Quindi siamo o cerchiamo di essere più pazienti e disponibili con chi è alle prime armi.

    #1729663
    Riccardo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Canondummy: Ok, la prossima volta posterò la foto di un drago che mangia la principessa…quella si, che non si è mai vista. 🙂 🙂

    Fossi in te non se sarei così sicuro… 🙂 🙂 🙂

    #1729664
    Luca Lupi
    Partecipante

    Infatti anche le foto ai martin pescatore (o alle cinciallegre o ai pennuti in generale) possono risultare monotone, se non comportano particolari elementi di difficoltà nella cattura, o non evidenziano particolarità nell’ambientazione o nel momento colto. Forse non lo si dice tutte le volte, ma a chi volesse farlo non sarebbe certo impedito 😉

    #1729665
    Canondummy
    Partecipante

    Vada per la foto della principessa che mangia il drago…

    #1729670
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da eos1100d: ok sarà anche vero ma…almeno ditemi il perchè,dove ho sbagliato,cosa posso fare per migliorarla

    Eh non è detto che ci sia sempre qualcosa da poter suggerire in tal senso…

    #1729671
    Wolly65
    Partecipante

    Carissimo eos1100d, il mio intervento non era rivolto a te, ma era per generalizzare. Luca su una foto c’è sempre qualche cosa da dire anche un semplice punto di vista.

    #1729673
    Canondummy
    Partecipante

    Comunque, tanto amore per tutti! 🙂 🙂 🙂 🙂

    #1729675
    Wolly65
    Partecipante

    Comunque, tanto amore per tutti! 🙂 🙂 🙂 🙂

    #1729676
    lovis1
    Partecipante

    La principessa mangiata dal drago è un già visto… se magari la metti nuda no. E’ una metafora naturalmente,ed è sempre una questione di gusto personale. Prima di fare uno scatto fate andare un poco la testa, e credetemi che personalmente passo più tempo a pensare uno scatto che non a riprodurlo. Bagnare un vetro o magari trovarlo già bagnato, puntare e poi scattare ( con un micromosso tra l’altro) penso sia una cosa non creativa. Nello scatto postato avrei scattato magari su cavalletto, ma cosa consigliare poi un vetro bagnato è un vetro bagnato. Ribadisco che le lodi che ho letto non ti servono a nulla.

    #1729677
    Riccardo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Infatti anche le foto ai martin pescatore (o alle cinciallegre o ai pennuti in generale) possono risultare monotone, se non comportano particolari elementi di difficoltà nella cattura, o non evidenziano particolarità nell’ambientazione o nel momento colto. Forse non lo si dice tutte le volte, ma a chi volesse farlo non sarebbe certo impedito 😉

    Ma certo Luca, questo luogo non pecca, di certo, in democrazia, quello che voglio dire è che in certe foto si commenta subito l’aspetto tecnico, muovendo critiche positive o negative sulla definizione, l’orario dello scatto, gli ISO, il WB eccetera, quasi sempre sono foto che riportano soltanto il nome del soggetto, quindi non si sa nemmeno se è stata postata per chiedere consigli su altri aspetti, quali quello compositivo. Inoltre, se uno non ha mai visto una foto così (e all’inizio sono sempre tutte novità) come fa a sapere che è vista e rivista ed astenersi dal postarla?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX