Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Il musicista che è in voi…

Il musicista che è in voi…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

A volte la nostra vita non è abbastanza grande per dare sfogo a tutte le nostre passioni… Almeno questo è il mio caso… Però cerco di seguirle tutte, nel migliore dei modi possibili… Una di queste è la musica… Suono ormai da 11 anni la batteria, canto da 14 e il sax… lo ho accantonato per mancanza di tempo dopo 6 anni… Sono cresciuto cantando Frank Sinatra, Eric Clapton, BB King e tanti altri… La batteria è il mio strumento principale, nonostante l’abbia incominciata dopo essermi messo a cantare… Attualmente ho un progetto in corso, un gruppo nel quale stiamo creando pezzi di progmetal (per i non addetti ai lavori, tipo Dream Theater 😉 ), ma ho veramente suonato di tutto, dal Rock, al Blues (quanto ne ho suonato!!! 🙂 ) al Thrash Metal, al Brit al jazz… Insomma… Se tiro avanti facendo questo lavoro è solo perché mi convince la fotografia… E placa la mia lontananza dalle mie due bimbe: Questa è la mia Pearl EXR Strata Black, con piattame Zildjian e vari ammenniccoli 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/9/Pearl.jpg[/IMG] E questa la mia DW da Jazz, club kit con cassa da 16 che ti entra nello stomaco 🙂 … 6 strati di acero e puro godimento… [IMG]public/imgsforum/2008/9/DW.jpg[/IMG] E questo invece sono io che me la gingillo proprio nel peggiore dei modi… http://www.youtube.com/watch?v=uVFwcFJ3TmQ Saluti da New York a tutti i Canoniani 😉

fireblade
    Partecipante

Se potessi tornare indietro farei il conservatorio e studierei canto lirico, perché è questa l’altra mia travolgente passione che affianca la fotografia. Disgraziatamente sono troppo avanti con gli anni per farlo, quindi mi limito ad ascoltare in teatro che è stato più furbo di me 😉 Complimenti per la tua passione! [bir]

Crepy
    Partecipante

Beato te che riesci a coltivare anche questa passione … io suonicchio la chitarra … ne ho tre, una classica una acustica e una elettrica … ma non le tocco da piu’ di un anno … :~( Chissa’ … un giorno forse riprendero’ … [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Che bello, il post dei canoniani musicisti (o musicofili!). Qui c’è un vecchia foto delle mie “bambine”, in cui mancano all’appello due classiche da battaglia. [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_0002.JPG[/IMG]

longdream
    Partecipante

Mi accodo ai complimenti per la tua passione musicale e per il talento mostrato. Ho visto e sentito la tua performance su You Tube ed il mio pensiero è subito andato ai tuoi vicini di casa … [ner] [dan] [dan] [dan]

Crepy
    Partecipante

Doctorcasper … vedendo le tue bambine …. MI SUDANO LE MANI!!!!!!! (o)

Vader
    Partecipante

wow ragazzi che spettacolo! Doctorcasper mi sembra di intravedere vedere una signora martin di tutto rispetto 😉 se trovo il tempo vi faccio vedere le mie bambine, per non parlare dei “giocattolini” etnici [ist] a proposito olte che canoniano son gibsoniano convinto 😀

karminep
    Partecipante

Oh che bello.io suono anche da una 15 di anni, ma resto gresso nel mio rockeggiaro. In questo momento ho la mia ibanez acustica in mano ma ho anche una wasburn elettica, un basso fender precision giapponese, una tastiera techincs, svariati pedalini per la chitarra,tra cui cito il mio adorato Ts9 e il Wha Dunlop Jini Hendrix…e per finire i miei due strumenti adorati (e maltrattati spesso nei concerti), un ampli Marshal jtm30, 30 W tutti valvolari e 2 conio da 15″, e la mia Gibson Les Paul Studio… peccato che per ora sto sounando poco… qunalche volta posto le foto. Ah dimenticavo, mio fratello ha anche una fender telecaster messicana… ci sondividiamo tutto tranne le ultime 2 chitarre!

karminep
    Partecipante

Ah se cercate karminep su youtube potete vedere dei video 😀 [dan]

gloster1974
    Partecipante

Normalmente la musica e’ una passione che porta dentro di se’ una certa sensibilita’ , la stessa che si puo’ trovare in ogni buon fotografo , complimenti Canoniani suonatori [can] [can] [can]

Fabio
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Mi accodo ai complimenti per la tua passione musicale e per il talento mostrato. Ho visto e sentito la tua performance su You Tube ed il mio pensiero è subito andato ai tuoi vicini di casa … [ner] [dan] [dan] [dan]

Vicini di casa? No no… Sono tranquilli 😛 La Pearl è immersa nel mio studio di registrazione, quindi non sentono un bel niente mwahahahah =) Bellissima la foto delle chitarre… Ma nessun collega mio ? 😛 Nessun battipentole 😉 Per quanto riguarda quello diceva Fireblade, penso che non sia mai troppo tardi per imparare, almeno a livello amatoriale…

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: Per quanto riguarda quello diceva Fireblade, penso che non sia mai troppo tardi per imparare, almeno a livello amatoriale…

in effetti amatorialmente canto già, ma sto bene attento a non farmi sentire da nessuno 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX