Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » il negativo che diventa positivo

il negativo che diventa positivo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

oggi guardando un negativo in una situazione simile a quella in foto (ho una semplice lampadina trasparente con attacco bianco e il muro e’ anch’esso bianco ) e chiudendo un occhio al passaggio del nagativo sull’attacco della lampada diventava positivo. Sicuramente ho scoperto l’acqua calda ma per me e’ stata una sorpresa e chissa che non sia anche un metodo per scoprire se e venuto bene . [pen] [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/12/martyr_lamp_copia.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

ciao quindi l’hai fotografato e poi con PS hai invertito giusto bella idea (vedo che le biciclette non mancano :)) [lo]

isa1970
    Partecipante

Grazie delle “dritte” ad entrambi, prover

marco66
    Partecipante

non aspettarti miracoli da nessun scanner commerciale sia piano (per negativi) che dedicato . secondo me il suo uso e’ per una visione di massima quindi non buttare troppi soldi sul suo acquisto. (parere mio) [lo]

sacha
    Partecipante

Purtroppo non

pantegana
    Partecipante

Penso che a livello di scanner ci si debba ‘accontentare’ il mio 9000 f non mi soddisfa, rimane buono per capire se le foto sono dritte.. Anna se lo cambi gentilmente puoi postare qualche file del Plustek? Grazie Federico

porcospino99
    Partecipante

Da quello che so dal plustek non ci si pu

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da pantegana: Anna se lo cambi gentilmente puoi postare qualche file del Plustek?

Sul plustek c’e’ un’ottima recensione di Nicola (Nixray) forum_forum.asp?forum=4&section=46&post=344222

pantegana
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Sul plustek c’e’ un’ottima recensione di Nicola (Nixray) [url]forum_forum.asp?forum=4

pantegana
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da porcospino99: Da quello che so dal plustek non ci si pu

anto83
    Partecipante

In passato comprai un canon 8800f. Era buono a tratti! Quando metteva a fuoco ti consentiva ottime stampe 30×45 cm. Il fatto

anto83
    Partecipante
    porcospino99
    Partecipante

avr

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX