Home » Topic » Ritratti » Il nonno grandangolare

Il nonno grandangolare

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

.

lidiapoe
    Partecipante

Ottimi scatti in cui esplode il carattere del soggetto: se il ritratto è emozione, tu la sai suscitare bene michele (o) (o) (o)

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da lidiapoe: Ottimi scatti in cui esplode il carattere del soggetto: se il ritratto è emozione, tu la sai suscitare bene michele (o) (o) (o)

..bellissime parole Lidia..grazie.

giack
    Partecipante

che scatti!complimenti davvero,mi associo pienamente a quello che ti ha detto Lidia. [app] [ado]

gloster1974
    Partecipante

Ritratti con il grand’angolo non ne avevo mai visti , davvero suggestivi , complimenti (o)

Brained
    Partecipante

Sono rimasto qualche minuto a guardare questi scatti prima di esprimere un parere… Usare un ultragrandangolare per i ritratti è piuttosto eccentrico, e devo dire che il risultato è decisamente di forte impatto. Giusto il velo di draganizzazione per enfatizzare i tratti somatici solcati dal tempo. Come spesso è accaduto, mi hai dato nuovi spunti di riflessione e nuove idee da provare! Sei sempre un punto di riferimento Mike, il tuo estro e la tua originalità sono sempre una spanna avanti. Andrea

carrito
    Partecipante

complimenti sono delle foto davvero molto belle, quella in B/N è impressionante.

mabriola
    Partecipante

Vi ringrazio davvero tanto dei commenti che leggo in questo post stremamente positivi, sono contento che apprezzate questo tipo di ritratto, l’uso del grandangolare nel ritratto mi è entrato nella testa la prima volta in visita ad Arles per Le rencontres durante la mia ultima visita, in particolare rimasi impressionato da un progetto particolare che tappezzo letteralmente un intero padiglione espositivo in una vecchia zona industriale della città, feci uno scatto ed incuriosito ne volli sapere sempre di più, lo scatto in questione dell’epoca è questo dove potete ammirare parte del progetto di “tappezzeria”. [IMG]public/imgsforum/2008/7/big_rep_15.jpg[/IMG]

Maurizio
    Partecipante

complimenti michele non avevo neanche io mai visto dei ritratti così!! (o) 😉

ar-parazon
    Partecipante

Degli ottimi scatti e non poteva che essere così. Il grandangolo enfatizza molto le rughe dei volti e l’espressione del soggetto dando un aspetto quasi caricaturale. Veramente ci hai dato spunti di riflessione, ma dubito che la maggior parte di noi possa effettuare un ritratto col grandangolo in maniera accettabile… [pen] [pen]

cargabi
    Partecipante

foto molto particolari, vengon fuori quasi delle caricature del soggetto. Spero mi capiti l’occasione di avere un soggetto da poter fotografare in questa maniera, per vedere cosa esce. Ottimo spunto, ciao grazie

a_dadda
    Partecipante

Ci devo provare assolutamente ! Grazie dello spunto !

mabriola
    Partecipante

Sono contento che questo tipo particolare di accostare al ritratto trovi consenso e spero di poter vedere tanti scatti realizzati in questo modo eccentrico per discuterli insieme!

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: L’utilizzo del grandangolo per i ritratti è qualcosa di incredibilmente suggestivo, in modo particolare se abbinato a particolari scatti in BN e riprendendo persone anziane dove ben evidenti sono i tratti del lungo percorso nella vita. In questi scatti ho ripreso il nonno di mia moglie ultra 90 enne. Una visione grandangolare del ritratto che mi affascina molto. Tutti gli scatti sono stati fatti con 17-40 e 5D e con un trattamento dell’immagine in PP. Un saluto

…caro Michele, oltre al piacere di rileggerti, son contento di aver visto questo 3D e di poter dire anche io la mia. Quando tempo fa consigliai il grandangolo per fare i ritratti a chi chiedeva un lumi sulla lente migliore per fare tali foto… mi presero tutti per matto… ma onestamente “sapevo quel che dicevo” in quanto avevo già visto molti scatti fatti con lenti così ampie e ti devo dire che, a parte il ritratto classico, questi obiettivi ti danno una possibilità creativa dell’altro mondo! Della serie “tutti son capaci” a fare un ritratto con un obiettivo creato appositamente… L’estro si vede nella realizzazione di foto fatte con obiettivi diversi dal normale utilizzo specifico… E le foto son belle anche senza elaborazioni… 😉 Ciao! [com]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX