Home » Topic » Ritratti » Il nuovo arrivato…

Il nuovo arrivato…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    monsterFX
    Partecipante

Buona sera a tutti, diversi mesi fa’ ho acquistato il famoso 50ino. Nel frattempo è stato aperto un thread su che uso ne facciamo, è stato indetto un concorso,iniziative a cui non ho potuto partecipare … un pò per mancanza di tempo, un po’ per poca autostima, … Questa serie di scatti e il titolo del thread ha naturalmente un doppio senso . 1[IMG]public/imgsforum/2013/6/18.jpg[/IMG] 2[IMG]public/imgsforum/2013/6/22.jpg[/IMG] 3[IMG]public/imgsforum/2013/6/31.jpg[/IMG] 4[IMG]public/imgsforum/2013/6/41.jpg[/IMG] 5[IMG]public/imgsforum/2013/6/51.jpg[/IMG] 6[IMG]public/imgsforum/2013/6/61.jpg[/IMG] Commenti e critiche ben accette.

valeriobry
    Partecipante

Che dire? Molto bene! Tenere le immagini dei bimbi, mi piace molto la 5 per la sua luce e i colori delicatissimi in bianco e rosa. Complimenti anche per aver usato diaframmi tra 2.8 e 3.5, resistendo alla tentazione di impostare fisso 1.8 giusto perchè quella è l’apertura massima! 🙂 [lo]

monsterFX
    Partecipante

Grazie per il commento e il passaggio. L’uso di diaframmi così chiusi è perchè a f1.8 a poca distanza (circa 1mt)la PDC è estremamente ridotta e se metto a fuoco l’occhio, capelli e naso sono totalmente fuori fuoco. In più so che da F2.2 a F5.6 l’ottica da’ il meglio di se come qualità d’immagine. Personalmente mi trovo veramente molto bene con il 50ino, e attualmente (Se uso io la macchina)difficilmente lo smonto. Le mie ottiche non sono di qualità(certo il 55-250IS non è male)ma il 50ino è un passo avanti. Se uno dei 17-50(vedi Tamron o Canon) fosse ,a f2.8, allo stesso livello, eliminerei il Sigma e il Canon 50mm .

Geno1971
    Partecipante

Belle foto, a me piacciano particolarmente la 2 e la 4.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX