Home » Topic » Street » Il pescatore di ricordi …

Il pescatore di ricordi …

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    zinco59
    Partecipante

Ho incontrato questo personaggio e ho pensato di raffigurarlo in questo modo. Avrei voluto(forse dovuto) valorizzare meglio la scritta che aveva sulla schiena : “romantique”, spostandomi maggiormente dietro di esso.
    Ho invece preferito sottolineare l’età e la postura data dall’azione di pesca che stava compiendo per giustificare il titolo che ho dato e che avevo in mente al momento dello scatto, una inquadratura alle spalle me lo avrebbero reso difficile per quelle che sono le mie capacità.
    Mi permetto di chiedervi: come avreste composto ?
    Le vostre opinioni, come sempre in passato, mi saranno preziose nel mio percorso di fotoamatore.
    Vi ringrazio in anticipo …

Ilpescatorediricordican_.jpg

valeriobry
    Partecipante

Mah! Vado a sensazione. Il soggetto è a fuoco e correttamente inserito nel suo bravo terzo di fotogramma, hai colto il momento in cui è ripiegato forse sui suoi ricordi. A parere assolutamente personale, lo scatto manca forse di contesto. Sì, si intravedono parte di molo e di banchina, ma anonimi, senza una particolare caratterizzazione che permetta di inquadrare il soggetto nel suo presente. Se la foto è un crop, mi piacerebbe vedere lo scatto nella sua interezza, per capire se, allargando l’immagine, ne guadagna in significato. [lo]

zinco59
    Partecipante

Grazie Valerio,
    non è un crop, ho solo rifilato leggermente la parte inferiore.
    Alla sua destra e alla sinistra vi erano altri pescatori, meno caratterizzati e che gli avrebbero tolto la scena che volevo affidargli.
    Ma è vero, lo sfondo è davvero anonimo, la banchina idem e la scena un po’ soffocata …
    Interessante il soggetto, ma – come in parte temevo – da contestualizzare in una composizione migliore.
    A cose fatte, mi viene in mente ora che avrei forse potuto abbassarmi e riprenderlo dal basso verso l’alto avvicinandomi quanto più possibile …
    Ti ringrazio ancora per avermi dedicato del tempo ed espresso un giudizio che mi aiuta molto.
    Ciao !
    Silvio.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX