Home » Topic » Generica » Il ponte ferroviario dei frati neri (a Londra)

Il ponte ferroviario dei frati neri (a Londra)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    StockTrader
    Partecipante

Salve,

ho provato la mia nuova Fuji X-T2 con obiettivo XF60mm Macro (in sostituzione della mia storica Canon EOS 400D) per fare un po’ di foto serali/notturne a Londra.
    Questa è stata scattata nei pressi del tristemente noto Blackfriar bridge dove fu suicidato il faccendiere Calvi.
    Non penso che sia lo stesso ponte di quegli anni: molti lavori si sono susseguiti.

Ho scattato senza cavalletto (ma in appoggio) a 8.5 secondi, f11, 200 ISO

_DSF0229-MSZ.jpg

Saluti da Reading – UK
    Marco – StockTrader

albo49
    Partecipante

Ricordando il vecchio proverbio: quando si abbandona la vecchia strada per quella nuova, non si sa cosa si incontra nè cosa si trova. Per ora il risultato non giustifica la scelta, in questo genere di foto il rigore compositivo è determinante, purtroppo hai tagliato troppo in alto lasciando elementi non necessari in basso e qesti errori si dovrebbero assolutamente evitare, potrebbe essere dipeso dalla nuova e ancora non perfettamente conosciuta attrezzatura.
    Scherzavo, è ovvio che non dipende dall’attrezzatura, ma da come si usa.

StockTrader
    Partecipante

Ciao,

purtoppo non avendo con me il cavalletto questo e’ quello che potevo fare. Ho appoggiato la macchina su un pilone del ponte e per fortuna non e’ caduta 🙂
    Buon weekend!
    Marco.

anna
    Partecipante

Sono d’accordo sul fatto che la composizione non sia il massimo, manca equilibrio tra la parte inferiore e quella superiore che sembra mozzata, ma immagino che tu fossi vincolato dell’altezza del pilone sul quale hai appoggiato la macchina fotografica.
    Considerando la tenuta agli alti iso delle fuji avrei osato con un 3200 o 6400 con il diaframma più aperto per avere dei tempi più accettabili, un compromesso necessario in mancanza del cavalletto.

StockTrader
    Partecipante

Ciao,
    grazie del commento. In effetti abituato alla EOS 400D non ho ancora osato ad andare su ISO alti…ma il cavalletto e’ in arrivo.
    Saluti da Reading – UK
    Marco

Luppolo
    Partecipante

Tra l’altro il 60 macro è pazzesco…
    Se non c’hai già pensato, ti suggerisco lo spettacolare 23 f2 (se ti piace la focale, che porta ad un angolo di campo pari a quello di un 35 mm su full frame), water resistent, piccolo, luminoso, leggero, AF performante; sulla mia X-T1 si è praticamente incollato, faccio fatica a usare altro…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX