Home » Topic » Generica » Il posto giusto.

Il posto giusto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1599805
    onurb66
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/9/714_b.jpg[/IMG]

    #1599811
    austriaco
    Partecipante

    mmmmhhh…perché il posto giusto?

    #1599815
    onurb66
    Partecipante

    Il titolo deriva dalle mie lontane reminiscenze pittoriche…in particolare da quelle dell’insuperato maestro Rene’Magritte. Le sensazioni che trasmettono l’immagine risvegliano l’inconscio che all’improvviso le concettualizza in una parola… Ciao,Bruno.

    #1599820
    austriaco
    Partecipante

    Quoto Dave, anche io sono molto affascinato dalle tue immagini, mi mescolano dentro…giá te lo scrissi. Credo che bisogna cercare dentro molto a se stessi pe dare un significato a quello che spesso proponi, in questo caso, dopo la tua spiegazione, mi scavo un pó dentro e questa immagine la trovo….proprio al posto giusto…bravo!

    #1599835
    onurb66
    Partecipante

    Grazie a tutti per i commenti…. Un salutone da Genova…………Bruno.

    #1599837
    xilvia
    Partecipante

    mamma mia, com’è bella Bruno. non credo di trovar le parole giuste. è intensa, interiore…io la comprerei questa immagine. non so che dire. sono incantata. con ammirazione ti saluto, [lo]

    #1599858
    toniomarino
    Partecipante

    concordo pienamente con xilvia…un’immagine profonda e intensa che tocca le emozioni. (o)

    #1599875
    nanon
    Partecipante

    Rimango ad osservarla a lungo, per capire, cercare qualcosa che mi “manca”, questo gioco di ombre a prima vista mi fa perdere la prospettiva per poi…..capire! Forse 😀 😀 Complimenti, mi piace molto. Una domandina, è una scansione?

    #1599900
    onurb66
    Partecipante

    Intanto grazie a tutti per i commenti.. No,non e’una scansione..(Qua ho usato una Nikon D200/50mm).Sto lavorando molto sia nel previsualizzare in b/w sia in post…… Un tempo scattavo in medio formato,ne ho ancora nostalgia.. Ciao,Bruno.

    #1599907
    Anonimo
    Ospite

    come sempre, ottimo lavoro, intenso e concettuale. Bravo!! [app] [lo]

    #1599912
    nanon
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da onurb66: .Sto lavorando molto sia nel previsualizzare in b/w sia in post…… Hai voglia di spiegarci meglio questo aspetto?

    #1599936
    onurb66
    Partecipante

    Be’,cerco per prima cosa di “vedere”la scena in b/w evitando di farmi influenzare troppo dalle variazioni di colore..dopodiche’mi prendo del tempo lasciando fluire in me le sensazioni del luogo(credo che la pratica meditativa aiuti molto in tal senso). In post tento di affinare quel momento lavorando con curve e bruciature..E’un processo interiore.. Ciao,Bruno.

    #1599944
    EnricoX
    Partecipante

    Molto bella, davvero. Intensa ed evocativa. Scatti in pellicola, per curiosità? [lo]

    #1599947
    xilvia
    Partecipante

    Originariamente inviato da onurb66: Be’,cerco per prima cosa di “vedere”la scena in b/w evitando di farmi influenzare troppo dalle variazioni di colore..dopodiche’mi prendo del tempo lasciando fluire in me le sensazioni del luogo(credo che la pratica meditativa aiuti molto in tal senso). In post tento di affinare quel momento lavorando con curve e bruciature..E’un processo interiore.. Ciao,Bruno.

    Ciao Bruno, mi son spesso chiesta cosa fa di un’immagine una GRANDE immagine. Insomma ci son le belle immagini, i bei panorami, i bei ritratti, che tutti guardiamo volentieri. poi ci sono le immagini che ti muovono emozioni. credo che tu mi abbia aiutato un po’ a capire da cosa derivano: da un attimo di riflessione in più. un saluto [lo]

    #1599948
    onurb66
    Partecipante

    Grazie.. Un tempo..in medio formato(Rolleyflex,Mamiya C3). In questo scatto ho usato una Nikon D200 con 50mm… Ciao,Bruno.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX