Home » Topic » Generica » il primo saggio di mia figglia Melissa 4 anni

il primo saggio di mia figglia Melissa 4 anni

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    minodesolda
    Partecipante

vi riporto qualche scatto con il 55-250 unico mio obietivo con cui poevo portare a casa foto decenti causa distanza e per evitare le teste della gente nei posti avanti c&c graditi anche perche’ era anche la mia prima volta a fotografare in teatro [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_5799.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_5846.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/sag.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Complimenti alla giovane artista! Anche il papà mi pare che se la sia cavata: bella la seconda, colori assai naturali e graziosa l’espressione concentrata della bimba. Strane le “ombre rosse” della prima (con le luci di scena viene fuori di tutto) e forse un po’ sovraesposta l’ultima. Ma cosa si voleva di più? [lo]

minodesolda
    Partecipante

grazie del commento Valerio ve ne posto altre 3 questa vota ho usato il flash per quello che e’ servito xD [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_5618-1-.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_5629.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_5635.jpg[/IMG]

In teatro con così poca illuminazione fare questi scatti sono oltre dei bei ricordi anche dei bei test. Un ottica più luminosa e una ff ti avrebbero dato meno rumore e scatti più puliti in messa fuoco e tempi più rapidi ,ma ci siamo passati tutti più o meno alla prima esperienza in teatro. Complimenti alla bimba ed anche a papà. (o)

valeriobry
    Partecipante

Sicuramente meglio gli scatti senza flash. Vedi di procurarti un bel diffusore che elimini quanto possibile le ombre generate dalla flashata. [lo]

marco66
    Partecipante

I primi 3 scatti secondo me sono buoni viste le condizioni di luce Un po di rumore c’e ,forse sovraesponendo un po e recuperando si riusciva a ridulo un tantino’ La seconda va comunque bene cosi’ ,se fai una stampa non lo vedi . nelle ultime 3 secondo me l’errore e’ stato nell’uso dei tempi (ne lunghi ne corti) Il flash si ,congela l’azione ma c’era abbastanza luce per far vedere il mosso, il tempo scelto era troppo breve per far vedere una scia e troppo lungo per bloccare completamente l’azione. l’uso della 2a tendina e tempi piu’ lenti possono dare risultati piu’ creativi. Oppure bisognerebbe lavorare con il flash in modalita’ fp e con tempi brevi. [lo] P.S Tanti complimenti alla ballerina [app]

[IMG]public/imgsforum/2013/6/sag1.jpg[/IMG] Mi sono permesso di levare un po’ di rumore a questo scatto che trovo tra i più riusciti. Ciao.

Franco
    Partecipante

trovo bello il secondo scatto, per l’attimo ripreso, la tecnica e la luce soffusa. A volte gli spot colorati vengono diretti sullo sfondo, purtroppo in questo caso sono sul soggetto …….

minodesolda
    Partecipante

Grazie a tutti dei commenti e per i consigli sempre molto gentili e disponibili

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX