Home » Topic » Street » Il principe del vicolo

Il principe del vicolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    tatina52
    Partecipante

senzatitolo-3856.jpg
    Ho voluto elaborare la foto seguendo il consiglio di fotograficamente……non so se ” ho bruciato l’arrosto” voi cosa ne dite?

tatina52
    Partecipante

Oh! Oh! mancava la foto

GianMauro
    Partecipante

mi sembra un po’ troppo grigia….prova a “cantrastarla” un po’ di più

filippo
    Partecipante

Il soggetto principale mi sembra troppo piccolo e lontano avrei tagliato la foto eliminando un po la parte di sotto e spostandola un po a sinistra togliendolo dal centro

bexio
    Partecipante

Un vero principe, al centro del vicolo, quasi a dimostrare di esserne il padrone assoluto. Il tono del b&n appare anche a me piatto, senza contrasti…un saluto, Riccardo.

tatina52
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=643488]mi sembra un po’ troppo grigia….prova a “cantrastarla” un po’ di più[/quote]

Grazie GianMauro, ho provato e piace di più anche a me non guasta proprio!

tatina52
    Partecipante

[quote=”fulezone” post=643490]Il soggetto principale mi sembra troppo piccolo e lontano avrei tagliato la foto eliminando un po la parte di sotto e spostandola un po a sinistra togliendolo dal centro[/quote]
    Grazie per l’attenzione, hai ragione il soggetto di questa foto era in realtà il vicolo, l’avevo scattata per il concorso ma poi non l’ho presentata perchè non mi è sembrata una foto da concorso.

tatina52
    Partecipante

[quote=”bexio” post=643506]Un vero principe, al centro del vicolo, quasi a dimostrare di esserne il padrone assoluto. Il tono del b&n appare anche a me piatto, senza contrasti…un saluto, Riccardo.[/quote]
    Grazie Riccardo, come ho già scritto ho provato a contrastarla di più, sicuramente la luce non era ideale, il soggetto come hai sottolineato anche tu, mi sembrava simpatico.
    Un saluto Tatina

Claudio
    Partecipante

Dovresti mostrarci quantomeno la tua elaborazione standard oltre alla conversione à la fotograficamenté. Atrimenti è dura rispondere alla tua domanda… sull’arrosto. Ciao!

Claudio
    Partecipante

Per sviluppare la versione che allego sono partito dal tuo file per il web anziché dall’originale: quindi non solo ho usato un JPG anziché un RAW, ma un JPG ridimensionato. E questo significa che ritengo inutili i RAW? Tutt’altro: io scatto solo in RAW; eppure capitano casi – non questo, qui l’ho fatto solo perché non avevo aternative – in cui non è dai RAW che parto per ottenere una certa elaborazione. Perché? A volte solo perché così ci impiego meno tempo a fronte di risultati sostanzialmente uguali. Come dicevo nell’altro topic a cui ti sei riferita, è controproducente procedere in questi ragionamenti per dogmi o regole assolute: il fatto di scattare in RAW o in JPG dipende anzitutto dal fine che ci si propone. E certamente ci sono fini per cui è sempre utile partire dal RAW, e molto probabilmente si tratta della maggior parte dei casi, ma… non facciamone un postulato della elaborazione/postproduzione digitale.

fotograficamente
    Partecipante

Non mi ero accorto di questo topic.
    Avevo visto la foto di tatina sul fotoalbum,che mi sembrava un po’ grigia e gli avevo consigliato di aprire un pochino le luci.
    Vedo ora la nuova versione e mi appare molto migliorata rispetto alla precedente.
    Vedo anche il lavoro di Clanon che per essere eseguito su un jpg da 500 bit….è egregio.
    Il gatto è più contrastato e anche la foto nel complesso.
    Insomma tatina e vale anche per me, avevi fatto bene,ma c’è sempre modo di fare di meglio.
    Riguardo alla composizione invece a me piace così comè.
    Gentili saluti

fotograficamente
    Partecipante

Una domanda a tatina.
    Ma la tua macchina ha la possibilità di scattare in raw?
    Se può farlo avrai capito che tutti ti consiglieremmo vivamente di usare tale formato,
    che permette elaborazione molto incisive.
    Ciao ciao [lo] [lo]

tatina52
    Partecipante

[quote=”fotograficamente” post=643553]Una domanda a tatina.
    Ma la tua macchina ha la possibilità di scattare in raw?
    Se può farlo avrai capito che tutti ti consiglieremmo vivamente di usare tale formato,
    che permette elaborazione molto incisive.
    Ciao ciao [lo] [lo][/quote]
    Claudio io scatto in raw, ma come tu stesso hai potuto costatare guardando le mie foto sul sito, per quanto riguarda la pp sono ancora alle prime armi ho cominciato soltanto da pochi mesi e per questo che cerco di fare tesoro dei vostri consigli.

tatina52
    Partecipante

Grazie Clanon, ho provato anch’io ad elaborare la foto, come me l’hai mostrata e va decisamente meglio…… penso di aver imparato qualcosa……
    Ciao Tatina

fotograficamente
    Partecipante

Scusa tatina,
    non avevo notato che erano elaborate con dpp.
    Ora non posso dire questa cosa come vorrei sul sito,ma procurarsi una versione di photoshop (che contiene il plugin adobe camera raw)
    o light room, non è difficile Al limite si può ripiegare su photoshop elements che costa circa 80 £.
    Non conosco le potenzialità di dpp,ma riassicuro che acr è molto potente e gli eurini sarebbero davvero ben spesi [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX